Nuovo trionfo I.spot Karate a Castellanza
Leonardo Radivo e Marco Hoxha (entrambi 3 anni) hanno conquistato il terzo gradino del podio
Domenica 26 novembre gli atleti del settore karate di I.spot di Castellanza hanno partecipato a una gara amichevole dove, nuovamente, hanno dimostrato la loro voglia di mettersi in gioco.
Nuovo trionfo per I.spot Karate a Castellanza
Partendo dai più piccini, che hanno disputato coraggiosamente le prove di Percorso e Palloncino: Leonardo Radivo e Marco Hoxha (entrambi 3 anni) hanno conquistato il terzo gradino del podio, a salire Nicolò Spinelli (4 anni) e Liam Bugatti (3anni) hanno conquistato il loro primo argento. Salendo di età, Gabriele Bosio, Colosino Sebastian e Fanelli Samuele, 7 anni tutti e tre, hanno disputato le prove di Percorso, Palloncino e Kata conquistando rispettivamente: bronzo, oro, oro. Per la categoria Ragazzi podi tutti al femminile, disputando brillantemente tutte e tre le prove: Mia Ghezzi (11 anni) 3° classificata, Nedia Djelassi (11 anni) 2°classificata, 1° classificate Aminata Sambe e Luiayn Naouiri (entrambe 11 anni). Trionfano nella prova del Kata i nostri esordienti (classi 2010-2011) Riccardo Commendadore, bronzo, conquistato anche da Yassin BenKhelfa;Cosentino Luca, argento insieme a Lorenzo Rochira, oro per Simone Cavallaro. Ultima categoria, i nostri cadetti Daniele Capraro e Giulia Zoani (entrambi classe 2009) conquistano entrambi il gradino più alto del podio.
Le parole del tecnico Pisoni
Durante la settimana al Tecnico e Direttore Ilaria Pisoni è stato chiesto il perché far partecipare i nostri bimbi più piccoli a gare:
“Abbiamo deciso di far partecipare i più piccini in modo tale da farli approcciare al “momento gara” con il sorriso e per definirlo un momento di sportività, dio gioia e di condivisione con i compagni di squadra. È stato ancor più importante farli partecipare così piccoli principalmente per farli divertire e di abituarsi al “peso” competitivo, che quando arriverà, con la crescita e la consapevolezza già acquisite, sarà un po’ più leggero.”