Nuovo preparatore atletico per la Caronnese
Improta: "Già stabilito delle tabelle di allenamento personalizzato".
Continua la campagna di rafforzamento, Ciro Improta “un grande professionista al servizio dei rossoblù”.
Novità per la Caronnese
Continua la campagna di rafforzamento della Caronnese: dopo l’annuncio di mister Michele Ferri lo staff si arricchisce dell’esperienza di Ciro Improta, nuovo preparatore atletico della Prima squadra per la stagione 2024/2025.
Chi è Ciro Improta
"Preparatore atletico da 30 anni, con un’esperienza che è andata crescendo stagione dopo stagione. È partito dal calcio dei dilettanti, passato dalla Solbiatese, prima di vivere l’esperienza della Serie C a Varese. Poi, 15 anni di soddisfazioni con la Pro Sesto e le esperienze al Lecco e al Saronno di Enrico Preziosi", spiegano dalla società di Caronno Pertusella.
Quindi proseguono: "E altre avventure a Darfo Boario, Sant’Angelo e nelle giovanili del Monza. Arriva dall’ultima stagione vissuta alla Sestese, avversario che abbiamo incrociato nel girone di Eccellenza dell’ultima stagione sportiva".
"Mi sono già messo al lavoro"
Ciro Improta così commenta il nuovo incarico:
“Sono qui a Caronno grazie a mister Ferri: è stato con me a Varese, dove ci siamo conosciuti e stimati sin dal primo giorno. È stato lui a chiedermi di seguirlo in questa sua nuova avventura e non ho dubitato un secondo: ho accettato subito, conoscendo il passato di questa società prestigiosa, ma anche i progetti futuri che sono stati messi in cantiere, alcuni dei quali sono già partiti nel pieno entusiasmo della dirigenza.
Mi sono già messo al lavoro andandomi a studiare lo storico degli infortuni dei giocatori della rosa, per i quali ho già stabilito delle tabelle di allenamento personalizzato, così da portarli all’inizio della preparazione nelle migliori condizioni possibili”.