Sport

Nuovo debutto per il Twirling Gerenzano

Le atlete hanno disputato la prima gara di specialità tecniche Lombardia, valevole per il Campionato italiano FiTW.

Nuovo debutto per il Twirling Gerenzano
Pubblicato:

Nuovo ed entusiasmante inizio agonistico per le ragazze del Twirling Gerenzano: domenica scorsa, al pala Ferrini di Busto Arsizio, si è infatti disputata la prima gara di specialità tecniche Lombardia, valevole per il Campionato italiano FiTW.

Nuovo debutto per il Twirling Gerenzano

L’appuntamento sportivo ha fornito l’esordio in questa federazione del gruppo Gerenz

ano Twirling, per il quale si sono subito fatte notare con notevoli risultati Viola Giuffrè, che ha conquistato l’oro nella specialità solo junior e due bastoni junior A, e Sofia Colisello, medaglia d’argento nella specialità due bastoni junior B. E poi ancora ci sono stati i risultati prestigiosi di Letizia Monti, argento nella specialità artistic twirl senior  B, di Martina Farbo,  bronzo nella specialità x-strutting junior B, e di Sofia Bianchi, bronzo nella specialità solo adult A.

Non è finita certo qui, perché Beatrice Carnelli ha vinto la medaglia di bronzo nella specialità adult A elite, Bianchi e Monti hanno vinto il bronzo nella specialità Artistic pair senior B, mentre Alice Giuffrida si è piazzata al quarto posto nella specialità solo youth B e al sesto posto in artistic twirl youth B. Ci sono anche da sottolineare i risultati di Elena Colombo, che ha meritato il quinto posto nella specialità solo junior B, di Nora Mahfoud, quinto posto in solo senior B,  e di Albachiara Santagada, in sesta posizione nella specialità x-strutting junior B.

La soddisfazione

«E’ stata una giornata molto emozionante per le nostre ragazze al loro esordio, perché sono pronte a nuove sfide e siamo felici di vedere brillare di nuovo i loro occhi e vederle così cariche e competitive. Non è stato facile prendere questa decisione, ma ci voleva questo cambiamento per una crescita sportiva - commenta soddisfatta la presidente Elena Bonzini - Ora speriamo solo di riavere presto la nostra sede storica di allenamento, perché da  dopo i nubifragi di settembre siamo costrette ad allenarci in altri paesi perché la palestra delle scuole medie cittadine ancora non è agibile, con grande disagio. Ma non ci perdiamo d'animo e andiamo avanti in vista del prossimo appuntamento, previsto per domenica 26».

Seguici sui nostri canali