Nuovo anno, nuove medaglie: la Kinesis fa tris
Oro, bronzo e argento: le libellule venegonesi conquistano le pedane di Desio.
Eccellente inizio di stagione silver per la società di ginnastica ritmica con sede a Venegono Superiore nella prima prova del campionato di insieme silver andato in scena domenica 19 gennaio a Desio.
11 squadre in pedana, tre podi
La Kinesis si è presentata con ben 11 squadre e le soddisfazioni non sono mancate. La giornata si è aperta con un prezioso oro conquistato nella massima categoria silver, dalla squadra up LD. Le ginnaste Melissa Monetti, Giulia Fioratti, Marika Mirenzio, Ylenia Abate e Rebecca Grimoldi, hanno portato in pedana una composizione accattivante e competitiva, premiata dalla giuria con il primo posto.
Bronzo e argento
Altre due medaglie sono arrivate dalle piccole atlete della categoria base LC in pedana con i cerchi. Le due squadre Kinesis, composte da Giulia Stevenazzi, Francesca Dragonetti, Erika Pierobon, Sofia Spinelli, Alice Ortelli, Giada Michielin, Matilda Gamillo e Vanessa D’Orazio, sono salite sul podio, vincendo un argento e un bronzo su ben 12 squadre in gara. Doppia soddisfazione per queste atlete di 11 e 9 anni che si sono cimentate per la prima volta in un esercizio con gli attrezzi.
Ottimi segnali anche dalle sei coppie LB up e dalle due squadre LC up, che nonostante qualche errore e ampi margini di miglioramento, hanno ben figurato tra le tante società in gara.
LEGGI ANCHE: En plein, la Kinesis vola alla finale nazionale