Nel fine settimana i playoff della Serie B
L'assessore Caronno: "Come Amministrazione comunale facciamo i complimenti a SolaroSport per l’organizzazione dell'evento".

Appuntamento al centro sportivo di corso Berlinguer dove si sfideranno le migliori otto squadre.
Playoff della Serie B
Appuntamento nel fine settimana per i playoff della Serie B di tchoukball. Per tutto il fine settimana le migliori otto squadre della categoria si sfideranno negli spareggi promozione del secondo campionato nazionale.
Teatro dei playoff sarà il palazzetto dello sportivo del centro sportivo di corso Berlinguer per l'organizzazione dell'associazione Solaro Sport, con il patrocinio del Comune di Solaro.
Si inizia sabato 24 maggio, alle 15 con i quarti di finale, per proseguire domenica 25 con le semifinali dalle 9 alle 13.30 e le finali dalle 13.30 alle 18.30.
La sfida è per la Serie A
Le finali mettono in palio un posto nella prossima Serie A 2025/2026 e ci sarà anche una squadra della società SolaroSport a giocarsi la promozione.
Christian Caronno, assessore allo Sport:
"La manifestazione è a livello nazionale e siamo davvero contenti di ospitare tanti atleti da tutta Italia. Il tchoukball è uno sport
meno conosciuto di altri, ma non a Solaro dove tradizionalmente c’è un importante movimento che va avanti grazie alla passione di sportivi e associazioni.Come Amministrazione comunale facciamo i complimenti a SolaroSport per l’organizzazione dell'evento; è una società giovane, molto motivata, che lavora ottimamente sul territorio, anche in collaborazione con le scuole, ottenendo oltretutto risultati di livello assoluto dal punto di vista sportiva.
Il tchoukball così come tutta l’attività di SolaroSport è un inno all’inclusione e alle pari opportunità, è un punto di forza delle loro iniziative e questo ci rende ancora più fieri dell’operato sul territorio e della rappresentanza solarese nei tornei nazionali".