il grande risultato

Nazionale giovanile di nuoto: c'è anche Eleni Moia della Rari Nantes

Classe 2008, la nuotatrice specialista nella farfalla quest’anno ha conquistato vittorie e piazzamenti importanti

Nazionale giovanile di nuoto: c'è anche Eleni Moia della Rari Nantes
Pubblicato:

E' stata convocata anche Eleni Moia dal ct dell'Italia giovanile di nuoto: la giovane nuotatrice è in forza alla Rari Nantes di Saronno.

Anche Eleni Moia della Rari Nantes convocata in nazionale

Da pochissimo sono stati ufficializzati dal CT delle nazionali giovanili di nuoto Marco Menchinelli i nomi dei 26 atleti convocati a rappresentare l’Italia nella delegazione che parteciperà alla Coppa COMEN- Mediterranean Swim Cup 2023.

Tra queste giovani promesse c’è anche l’atleta della Rari Nantes Saronno Eleni Moia. Classe 2008, la nuotatrice specialista nella farfalla quest’anno ha conquistato vittorie e piazzamenti importanti come il decimo posto nella finale giovani dei 200 farfalla ai Campionati Italiani assoluti e il secondo posto ai Criteria Nazionali giovanili sempre nella stessa specialità lo scorso aprile, prima medaglia saronnese della storia ad un evento nazionale.

eleni moia
Foto 1 di 5
eleni moia
Foto 2 di 5
eleni moia
Foto 3 di 5
eleni moia
Foto 4 di 5
eleni moia
Foto 5 di 5

La prima convocazione in nazionale

Si tratta della prima convocazione in Nazionale di un atleta della squadra agonistica saronnese, accolta con grande emozione e soddisfazione dallo staff e dalla dirigenza societaria, ma soprattutto dal suo allenatore Leonardo Sanesi.

La manifestazione si svolgerà a Larissa in Grecia dal 16 al 18 giugno ed Eleni si sta ovviamente già preparando per questo importante debutto con la spedizione azzurra, supportata dall’affetto e dalla vicinanza di tutta la squadra. L’anno scorso proprio la Nazionale italiana aveva conquistato il primo posto a squadre nell’evento.

Seguici sui nostri canali