il report del match

Mozzate non sbaglia ed è seconda in classifica

La formazione di Bertini ha dato filo da torcere ai ragazzi di Mozzate tant’è che quasi tutti i parziali sono finiti col minimo scarto

Mozzate non sbaglia ed è seconda in classifica

Con una prestazione con un po’ di sbavature i ragazzi di Luraghi riescono ugualmente a portare a casa bottino pieno dalla difficile trasferta di Mondovì.

Mozzate non sbaglia ed è seconda in classifica

La formazione di Bertini ha dato filo da torcere ai ragazzi di Mozzate tant’è che quasi tutti i parziali sono finiti col minimo scarto. L’assenza di Muselli, che ha dovuto purtroppo dare forfait all’ultimo momento, ha visto in campo Parisi per tutta la gara nel doppio ruolo di libero di difesa e attacco. Ci hanno messo un po’ i verdeblu per prendere il ritmo della gara anche perché Mondovì ha messo in campo una buona prestazione grazie a un’ottima attenzione a muro e in difesa con Bosio top scorer a fine gara con ben 31 punti a referto, uno solo in più di Santos che si dimostra ancora la spina nel “fianco’s” della difesa avversaria.

Dopo un primo set giocato col freno a mano tirato, il Res comincia a giocare meglio nel secondo creando piccoli break che mettono in crisi gli avversari. Stessa cosa nel terzo, mentre nel quarto Mondovì lotta col coltello fra i denti portando il parziale ai vantaggi. Dopo una serie di break e contro break l’ace di Guzzetti chiude la gara. Mondovì riceve meglio col 59% a referto (59% del solo Menardo), mentre Mozzate chiude al 54% (66% Martignoni, il migliore della serata). In attacco meglio il Res col 47% contro il 42% avversario. A muro lavora meglio Mondovì con 14 muri punto a referto contro gli 11 dei verdeblu (5 del solo Caprotti) così come al servizio con 5 ace contro i 3 degli ospiti.

Le parole di coach Luraghi

Così coach Luraghi a fine gara:

“È stata una partita molto nervosa. Non siamo mai riusciti ad esprimere il nostro gioco al 100%, abbiamo faticato molto sia in cambio palla che in break. Gli avversari sono stati molto bravi a metterci in difficoltà toccando a muro e rigiocando tantissimi palloni. Devo comunque fare un plauso ai ragazzi che nonostante le difficoltà affrontate in settimana e in partita sono rimasti uniti e lucidinei momenti importanti e questo ci ha permesso di portare a casa altri tre punti importantissimi”.

Prossima sfida sabato 15 novembre 2025 alle ore 18,30 presso l’IIS T. D’ORIA – EX GRASSI in via Prever n. 13 a Ciriè (TO) contro la PVL formazione al momento prima in classifica a un solo punto di distanza dal R&S. la squadra piemontese è stata allestita sicuramente per tentare il salto di categoria e ha una rosa ampia e intercambiabile, per cui Mozzate dovrà riuscire a mettere in campo quel buon gioco che ha fatto vedere fino ad ora per riuscire a dare filo da torcere agli avversari.

Il tabellino della partita

VBC Mondovì 1 – R&S Mozzate 3
Parziali set: 25-23, 22-25, 21-25, 27-29
VBC Mondovì: Giovannetti 4, Bosio 31, Coppa 10, Catena 5, Menardo 12, Camperi 6, Candela (L), Genesio 1, Garelli 1, Bellanti 7, Polizzi. N.e. Caldano, Berutti, Garello (L2). All. Bertini.
R&S Mozzate: Guizzardi 2, Santos 30, Palmarin 4, Caprotti 10, Guzzetti 12, Martignoni 13, Parisi (L), Trovò, Marini. N.e. Morelli, Gallivanoni, Cimmino, Giani, Callini (L2). All. Luraghi, Ass. Pedrotti.