Mozzate, il sindaco incontra le squadre di calcio e pallavolo
In municipio sono state omaggiate la squadra di pallavolo, la «ReS Volley Project», promossa in serie B, e la la squadra di calcio «ProAzzurra» che ha vinto il campionato.

Mozzate, la nuova Amministrazione con il sindaco Clemente Ciccozzi e il suo vice Maddalena Sapia hanno voluto incontrare e omaggiare in municipio due squadre che, nei loro sport, hanno raggiunto quest’anno importanti risultati e riempito d’orgoglio la comunità: si tratta della squadra di pallavolo, la «ReS Volley Project», promossa in serie B, e la la squadra di calcio «ProAzzurra» che ha vinto il campionato.
Mozzate, il sindaco incontra le squadre di calcio e pallavolo
In particolare il team «R&S Volley Mozzate», dopo la promozione in serie B, ha portato i colori «neroverdi» a festeggiare anche lo scudetto regionale, imponendosi per 3-0 contro il «Radici Team Volley Cazzago». Un trionfo inaspettato, visto che i bresciani erano accreditati del ruolo di favoriti della vigilia e hanno dato battaglia fino all’ultimo. Per quanto riguarda il calcio invece, straordinaria è stata la vittoria di campionato della «ProAzzurra», che a novembre si trovava a meno nove punti dal vertice della classifica e quasi irrealizzabile appariva l’obiettivo di vincere il campionato. Pochi, forse nessuno, realisticamente avrebbero creduto in quel momento a una rimonta della formazione comasca. Da quella domenica, però, il cammino della Pro è stato praticamente perfetto: sedici vittorie in diciotto partite giocate, un pareggio e una sola sconfitta.