Sport

Mozzate, il pattinatore Borsani è campione italiano

A Cassano D'Adda ha vinto la medaglia d’oro nella gara corta «200mt sprint», con un tempo di 20’’244.

Mozzate, il pattinatore Borsani è campione italiano
Pubblicato:

Mozzate, il pattinatore mozzatese Pietro Borsani ha vinto il titolo di Campione italiano. Anche quest’anno la sua società, la «Cardano Skating», ha brillato ai Campionati italiani su strada, disputati a Cassano D’Adda nell’ambito degli «Italian Roller Games 2022». Per tre giorni si sono sfidati i migliori atleti del pattinaggio da corsa e a salire sul podio sono stati due atleti della categoria «Ragazzi 12»: Carola Benfatto, residente a Morazzone, e il mozzatese Pietro Borsani.

Mozzate, il pattinatore Borsani è campione italiano

Carola ha ottenuto il gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro nella gara lunga «3000mt ad eliminazione» e un secondo posto nella gara «2000mt a punti», mentre Pietro, dopo un quinto posto nella gara lunga «3000mt ad eliminazione», ha vinto la medaglia d’oro nella gara corta «200mt sprint», con un tempo di 20’’244. La spedizione a Cassano d’Adda ha poi regalato altre soddisfazioni al coach Maurizio Alessi, coadiuvato da Marcelo Donadio: tutti gli atleti arancio-nero hanno contribuito all’ottimo risultati della squadra guadagnando il 13esimo posto nel Campionato Italiano strada e il quarto nella classifica per società per il «Trofeo Skate Italia».

Trofeo Città di Cantù

Domenica sempre Carola Benfatto e Pietro Borsani e anche anche Ginevra Amicone si sono poi piazzati sul gradino più alto de podio al 44esimo trofeo Città di Cantù, nell’ambito delle competizioni valide per il Circuito NordOvest 2022. Ginevra ha vinto il trofeo per la categoria Allieve sia nella gara sprint che nella gara a eliminazione, mentre per la categoria R12 Pietro ha trionfato sia nella gara in linea che in quella sprint, mentre Carola ha vinto la gara in linea ed è arrivata terza in quella sprint. Infine Pier Giuseppe Pantiri ha trionfato nella gara in linea per la categoria master. Soddisfazioni per la «Cardano Skating» sono arrivate anche dagli altri atleti che hanno conquistato piazzamenti tali da permettere alla squadra di posizionarsi quarta nella classifica per società.

Seguici sui nostri canali