gli atleti lombardi in gara

Mondiali master di scherma: ecco i nomi dei convocati

Marta Cammilletti della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio disputerà gara individuale e a squadre nel fioretto femminile categoria 1

Mondiali master di scherma: ecco i nomi dei convocati
Pubblicato:

Sono ben 17 gli atleti lombardi convocati in Nazionale per i Campionati del Mondo Master di scherma che si disputeranno a Manama, in Qatar, dal 10 al 20 novembre prossimi.

Mondiali master di scherma: ecco i nomi dei convocati

Marta Cammilletti della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio disputerà gara individuale e a squadre nel fioretto femminile categoria 1. Nella categoria 2, individuale e a squadre, sarà invece impegnata Paola Quadri della Scherma Sebino. Nella 3, individuale e a squadre, toccherà a Liqin Wei dell’Accademia Scherma Cremona. Solo gara individuale nella categoria 4 per Marinella Garzini della Polisportiva Scherma Bergamo.

Garzini sarà impegnata anche nella sciabola femminile e nella spada femminile categoria 4, dove disputerà le gare individuali accanto ad Adriana Albini della Brianzascherma, che nella spada femminile sarà impegnata anche nella prova a squadre. Nella spada femminile categoria 2 saranno invece in gara Barbara Gabella della Brianzascherma (individuale e a squadre) e Laura Puricelli della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio (individuale).

I convocati fra gli uomini

Al maschile, nel fioretto categoria 1, saranno in gara Ugo Balestrieri della Schermabrescia (individuale e a squadre), Michele Ghitti e Jacopo Inverardi della Scherma Sebino (il primo solo nell’individuale, il secondo anche nella prova a squadre). Alberto Gerli del Circolo Spada Mangiarotti gareggerà nel fioretto maschile categoria 2 (individuale), Marco Bosio della Schermabrescia nella categoria 3 (individuale e a squadre). Unico lombardo nella sciabola maschile è Riccardo Carmina della Sala di Scherma Società del Giardino, impegnato nella categoria 4 nelle gare individuale e a squadre.

Nella spada maschile categoria 1, Federico Bollati della Scherma Bresso e Antonio Robecchi Majnardi del Cus Pavia disputeranno le gare individuale e a squadre, mentre nella categoria 2 Carlo Rota della Schermabrescia gareggerà nella gara individuale.