Softball

Meritxell Blesa è il regalo di Natale della Inox Team Saronno Softball

Un acquisto di primissimo livello per il softball saronnese

Meritxell Blesa è il regalo di Natale della Inox Team Saronno Softball
Pubblicato:

L'atleta della nazionale spagnola Meritxell Blesa è il regalo di Natale dell'Inox Team del Saronno Softball.

All'Inox Team arriva Meritxell Blesa

Con l’obiettivo di allestire un roster sempre più completo e che possa competere ad alto livello nel prossimo campionato di Serie A1 e nella Coppa Campioni 2023, la Inox Team Saronno Softball è lieta di annunciare l’ingaggio di Meritxell Blesa, atleta classe 1996 e da diverse stagioni punto fermo della nazionale spagnola.

“È davvero emozionante essere una nuova giocatrice della Inox Team. Per me è davvero un onore poter indossare questa divisa - ha subito commentato Blesa - Oltre al fatto di poter giocare per una squadra molto competitiva, capace di dominare in Italia e in Europa nella scorsa stagione, la società incarna alla perfezione ottimi valori e uno spirito di squadra unico. Non vedo l’ora di iniziare la stagione insieme alle mie nuove compagne di squadra, contro cui ho giocato tante volte da avversaria e che ho sempre ammirato, e di essere allenata da Steven Manson, che ho conosciuto quando ho vissuto in Olanda. Sono certa che sarà all’altezza delle aspettative grazie alla sue capacità ed esperienza”.

Il profilo

Battitore di contatto e di buntBlesa può ricoprire difensivamente tutti i ruoli dell’infield. In carriera ha esordito con la divisa del Fenix Valencia nel campionato spagnolo diventandone presto una delle stelle, come testimoniato anche dall’ottimo rendimento nella stagione 2018 culminato con una media battuta di .482 e una media difensiva di .991 ottenuta nel ruolo di interbase. Nel 2019 si è laureata negli USA alla Embry-Riddle Areonautical University, scendendo in campo con la Embry-Riddle Eagles nel campionato di NCAA Division 2 – Sunshine State. Nello stesso anno ha inoltre preso parte al torneo di Qualificazione Olimpica di Utrecht con la Spagna, chiudendo al quinto posto con una media battuta di .333. Nella stagione 2020, Blesa ha giocato di nuovo negli USA con la Eastern Florida State College (NJCAA).

I numeri in Italia

Per la giocatrice iberica quella con il Saronno non sarà la prima esperienza nel campionato italiano di softball. Nella stagione 2019 ha militato infatti nel Caserta Academy, nel 2021 con Nuoro e lo scorso anno con Parma, risultando una delle migliori giocatrici della squadra emiliana con una media battuta di .390 con 12 punti spediti a casa frutto anche di 4 doppi e 2 tripli. Sempre nel 2022 ha vestito la divisa della formazione spagnola del Viladecans in Coppa delle Coppe, distinguendosi ancora una volta in fase offensiva, con una media battuta di .408.

“L’arrivo di Meritxell è molto importante per noi - commenta il manager Steven Manson - in quanto porta esperienza e grandi capacità tecniche e atletiche. La sua grande dedizione al lavoro, unita al fatto di essere un’ottima compagna di squadra, sono caratteristiche che ci saranno molto utili nella prossima stagione”.

Seguici sui nostri canali