Matteo Gabbia

Esordio in Serie A per il fagnanese Matteo Gabbia

Il difensore classe 1999 ha sostituito Kjaer sul finire del primo tempo, ricevendo a fine gara i complimenti di Ibra

Esordio in Serie A per il fagnanese Matteo Gabbia
Pubblicato:
Aggiornato:

Per Matteo Gabbia il 17 febbraio sarà una serata da ricordare per sempre. Il giovane difensore di Fagnano Olona, infatti, ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Milan nella partita contro il Torino, valevole per il 24° turno.

Al minuto 44, l’infortunio di Kjaer costringe il tecnico Stefano Pioli al cambio: dentro il giovane difensore classe 1999, prodotto proprio del vivaio rossonero. Matteo Gabbia (nella foto, fonte la pagina ufficiale Instagram del Milan) ha svolto infatti tutta la trafila delle giovanili nel Milan. Esordio con la maglia rossonera in Europa League nell’agosto del 2017, dopo un anno in prestito alla Lucchese Gabbia torna al Milan giocando uno spezzone di partita in Coppa Italia nel gennaio  2020.

Il giovane fagnanese, che nel corso della sua carriera giovanile è stato un punto fermo delle varie nazionali, giocando anche il Mondiale Under 20 con la maglia azzurra, ha ricevuto anche i complimenti di Ibrahimovic, come rivelato ai microfoni di Sky nell’immediato post partita.

Seguici sui nostri canali