Sport

Marta Camilletti prima a Ciserano

Fioretto femminile: bei risultati dopo le prime gare.

Marta Camilletti prima a Ciserano
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima prova zona 1 di fioretto e sciabola.

L’atleta di Busto sul podio

È cominciata nel miglior modo possibile la quattro giorni di gare nazionali ospitata a Ciserano. Nel primo giorno erano in programma le gare di fioretto femminile e sciabola maschile, e proprio dalla prima sono arrivate grandissime soddisfazioni per il movimento schermistico regionale.

Marta Camilletti, atleta esperta della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, ha conquistato la vittoria imponendosi in finale per 8-7 sy Camilla Rivano del Club Scherma Rapallo. Terza piazza per un’altra atleta della Pro Patria, Sophie Bardes. Altri piazzamenti importanti per Giorgia Spazzi e Irene De Biasio della Comense Scherma, rispettivamente sesta e nona.

Sciabola maschile

Nella gara di sciabola maschile, la vittoria è andata a Francesco Bonsanto delle Fiamme Oro, di base alla Virtus Bologna, secondo posto per Cosimo Bertini della Fides Livorno, terzi Leonardo Dreossi dell’Aeronautica Militare e Umberto Maria Ribaudo della Fides Livorno. Migliore dei lombardi Andrea Barlocci del Club Scherma Varese, ottavo classificato.

Seguici sui nostri canali