Calcio

Il saronnese Marco Zaffaroni allenerà comunque in B

Dopo l'amaro epilogo della parentesi Chievo, la chiamata del Cosenza. Il debutto venerdì a Firenze in Coppa Italia

Il saronnese Marco Zaffaroni allenerà comunque in B
Pubblicato:

Il saronnese Marco Zaffaroni allenerà comunque in Serie B. Dopo l'amara fine del capitolo Chievo Verona, con la società gialloblù che non è riuscita ad iscriversi e dovrà ripartire eventualmente dai dilettanti, ecco il lieto fine. Zaffaroni, infatti, è stato scelto dal Cosenza, proprio la squadra ripescata in cadetteria al posto del Chievo.

Marco Zaffaroni, il debutto è subito tosto

Il tecnico ex Albinoleffe e Monza (ma che nel suo passato ha allenato per tre anni anche la Caronnese) è già al lavoro a Cosenza per preparare la nuova stagione. Annunciato dalla società sabato scorso, 7 agosto, Marco Zaffaroni ha cominciato subito a lavorare sul campo. Al suo fianco il fido vice Simone Moretti, ex attaccante varesino che "Zaff" ha avuto da giocatore anche nella sua parentesi alla Caronnese. Proprio a Caronno Pertusella il tecnico ha raggiunto il traguardo più alto per la società rossoblù, portandola alla vittoria della finale playoff. Successivamente il Monza, riportato nei professionisti con la vittoria del campionato (stagione 2016/2017).

Dopo l'ottima stagione alla guida dell'Albinoleffe (out ai playoff in semifinale, dopo il settimo posto in campionato), la chiamata dalla Serie B. Il debutto non sarà dei più semplici, venerdì infatti il Cosenza giocherà il primo turno di Coppa Italia a Firenze, allo stadio Artemio Franchi, contro la Fiorentina. La prima di campionato, invece, sarà ad Ascoli, domenica 22 agosto alle ore 18.

 

Il comunicato del Cosenza

Di seguito il comunicato della società (CLICCA QUI per leggerlo sul sito ufficiale)

La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Marco Zaffaroni. Il tecnico, nato a Milano il 20 gennaio 1969, ha iniziato la sua carriera di allenatore al Perugia come vice di Giovanni Pagliari. Siede poi sulle panchine della Folgore Verano e della Caronnese. Ingaggiato dal Monza nel 2016, ottiene la promozione dalla Serie D alla Lega Pro. Nel biennio alla guida dell’Albinoleffe accede due volte consecutive ai playoff, fermandosi, nella passata stagione, solo in semifinale. Mister Zaffaroni si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2022.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali