Majorettes, da Gerenzano ai Mondiali di Torino
Le atlete del Corpo musicale Santa Cecilia hanno gareggiato con la Nazionale, ottenendo il quinto posto nella specialità "Show Accessories Corps Junior".

Le Majorettes di Gerenzano hanno partecipato al Campionato Mondiale di Majorettes, "World Majorettes Championship", a Torino, gareggiando il 2 agosto nella disciplina "Show Accessories Corps", nella categoria Junior, affrontando nazioni di grande spessore tra le quali gli Usa e la Croazia. A costruire la squadra nazionale si sono unite alcune atlete dell'Asd di Locate Varesino e Asd di Uggiate Trevano.
Majorettes, da Gerenzano ai Mondiali di Torino
"Rientriamo dalla nostra prima esperienza mondiale. Abbiamo avuto l'onere e l'onore di rappresentare la Nazione ai Campionati Mondiali di Majorettes ottenendo il quinto posto nella specialità "Show Accessories Corps Junior"
Un'esibizione di grande impatto visivo e tecnico che ha fatto parlare di noi in tutta l'Inalpi Arena di Torino. Scriviamo così una pagina indelebile della nostra storia: quinte al mondo". Così commentano a caldo il Direttivo della squadra di Gerenzano, composto da Elena Altomare e Miriam Busnelli, che hanno accompagnato le atlete in questa meravigliosa avventura.
Il commento del presidente del Corpo musicale
"Una partecipazione straordinaria per le Majorettes di Gerenzano che hanno indossato la maglia della Nazionale impreziosito dal logo del Coni e si sono esibite in una grande arena quale l'Inalpi di Torino dopo mesi di allenamenti, preparazione, sacrifici per raggiungere la perfezione e la sincronia dei movimenti", commenta il presidente Paolo Andrea Vanzulli". Le majorettes nascono come accompagnamento delle bande musicali, dove il punto focale è l'intrattenimento e lo show. E in questo campionato hanno avuto modo di esprimersi, regalando un grande spettacolo.
Forti emozioni a Torino
Torino ha accolto un evento, dal 2 al 10 agosto, a livello mondiale con più di 2400 atleti, provenienti da 22 nazioni, divisi in tre momenti: il primo è stato il Campionato mondiale di Majorettes, il secondo la National Cup e il terzo il Campionato Mondiale di Twirling. Il Campionato mondiale di Majorettes è stato un evento straordinario ricco di specialità, coreografie e scenografie, colori , musica, sorrisi e grande spettacolo in pista ma anche sugli spalti con tifo assordante.



