Sport

Lucrezia e Fly sul podio europeo di "dog dancing"

La gerenzanese e il suo border collie, insieme alle altre coppie della squadra della Nazionale italiana , hanno conquistato il bronzo nella categoria «free style».

Lucrezia e Fly sul podio europeo di "dog dancing"
Pubblicato:

Lucrezia Pireddu e il suo Fly di Gerenzano, insieme alle altre coppie della squadra della Nazionale italiana sono saliti sul tetto d’Europa  nella categoria «free style»: hanno infatti conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei  Fci di «Dog Dancing», tenutisi negli scorsi giorni a Crailsheim County, a 115 chilometri da Stoccarda, in Germania.

Lucrezia e Fly sul podio europeo di "dog dancing"

«E’ stata una bellissima esperienza. A livello individuale io e Fly ci siamo piazzati al quinto posto nella fase di qualifiche e al quarto nella finale, ma la soddisfazione più grande è arrivata a livello nazionale con il bronzo ottenuto grazie ai tre migliori punteggi italiani. Nella squadra fanno parte anche Barbara Schettino con il suo J.J.Laroche, Carolina Meroni con Roxi e Gabriele Orlandi con Oliver. Gli ultimi due sono miei allievi nella scuola di Cantù e quindi come coach è stata una bella soddisfazione poter gareggiare con loro - rivela Lucrezia Pireddu - Ho portato per la terza volta l’esibizione ispirata alla favola de “La bella addormentata nel bosco” dopo gli scorsi Europei in Italia e i mondiali di maggio in Ungheria». Per quanto riguarda i suoi allievi: «Carolina ha iniziato con me il percorso nella dog dance e si allena con il suo Roxi da circa quattro anni, mentre Gabriele mi ha scelto come suo preparatore con un’esperienza già consolidata di “dog dance” alle sue spalle. Cercava però nuovi metodi e così è iniziata la nostra collaborazione circa tre anni fa».

Seguici sui nostri canali