Sport
Sport

Lucrezia e Fly sono campioni europei di "Dog Dance" VIDEO

La gerenzanese e il suo border collie hanno vinto l’oro ai Campionati europei di «dog dance» di Stoccarda, in Germania, nella categoria «freestyle».

Lucrezia e Fly sono campioni europei di "Dog Dance" VIDEO
Sport Saronno, 03 Dicembre 2022 ore 17:27

Lucrezia Pireddu e il suo «compagno di danza» Fly  sono saliti sul tetto d’Europa: hanno infatti vinto l’oro ai Campionati europei di «dog dance» di Stoccarda, in Germania, dove nella loro categoria, il «freestyle», si sono esibiti insieme ad altri 41 sfidanti, provenienti da tutto il mondo.

Lucrezia e Fly sono campioni europei di "Dog Dance"

Il grandioso risultato è arrivato dopo il terzo posto ai Mondiali di Francia di fine aprile e, neanche nella più rosea aspettativa, si pensava al primo gradino del podio, come rivela la diretta interessata: «Quando si partecipa a manifestazioni così prestigiose, dopo una lunga preparazione, si pensa solo a puntare al meglio delle proprie possibilità. Non pensavo dunque a una posizione precisa, anche se ovviamente mi avrebbe fatto piacere bissare il risultato dei Mondiali. Mai però avrei immaginato di puntare persino all’oro». Indescrivibile è stata l’emozione provata insieme al suo fedele «compagno di viaggio», il border collie Fly: «E’ stato il modo perfetto per concludere in bellezza l’esecuzione della coreografia sulle note di “I Was Born To Love You” dei Queen, la stessa che abbiamo portato ai Mondiali e che eseguiamo da due anni. Ora siamo pronti per affrontare nuove sfide, puntando sempre al meglio delle nostre potenzialità, in occasione delle prossime sfide internazionali e italiane. Tra sei mesi, a maggio, si terranno i Mondiali in Danimarca e, per quanto i tempi siano obiettivamente stretti, cercheremo di fare il meglio».

L'articolo completo sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 2 dicembre.

Seguici sui nostri canali