Atletica

L’Osa al Challenge per gli Italiani Assoluti

Sicuramente qualificata la staffetta 4x100 maschile.

L’Osa al Challenge per gli Italiani Assoluti
Pubblicato:

Nel fine settimana a Brescia anche gli atleti saronnesi.

Challenge Assoluto su pista

Si è tenuto a Brescia, nel fine settimana il Challenge Assoluto su pista, che ha visto impegnati diversi atleti e atlete della Osa Libertas Saronno (la squadra in una foto d'archivio).

“Scopo della gara, quello di permettere a chi non avesse ancora staccato il minimo di qualificarsi agli Italiani Assoluti che si terranno a La Spezia a fine mese. I posti disponibili sono 24 per la velocità, 16 per il mezzofondo, 12 per salti e lanci. A completare la lista andranno innanzitutto gli atleti che avevano il minimo già prima del Challenge, poi i primi tre classificati delle gare di Brescia, infine i risultati dal 4° in avanti fino a esaurimento dei posti disponibili”, spiegano dall’Osa.

I qualificati

“Sicuramente qualificata per gli Italiani Assoluti è quindi la staffetta 4x100 maschile, che pur avendo ottenuto già il minimo è scesa in pista nel Challenge con l’inedita formazione Bullani/Trento/Luraschi/Antonietti, ottenendo il 2° posto con un ottimo 40.50. Prestazione di rilievo considerando che in campo c'erano tre Promesse e un Juniores. Qualificati per certo nei 200 metri anche Edoardo Luraschi (3° tempo totale con 21.42 e 4° in finale) e Filippo Cappelleti, che pur non partecipando alla finale per precauzione ha comunque staccato con 21.59 l'8° tempo generale”, aggiungono.

In attesa del 29 e 30 giugno

Quindi proseguono: “Buone possibilità anche per Alessandro Di Gregorio, 5° nell'alto con 2.03, e Filippo Migliano, 7° nel martello con 56.33 e molto vicino al personale. Qualche speranza anche per Lorenzo Bruschi, 8° nel giavellotto con 63.49. Tra gli altri, vale la pena di segnalare i 3000 siepi di Martina Cattaneo, che con 11:19.19 ha ottenuto il proprio primato personale”.

Nei prossimi giorni verranno stese le griglie di partecipazione definitive, in attesa di sapere quali degli atleti che hanno ottenuto il minimo prima del Challenge - compresi tutti quelli della Nazionale visti ai trionfali Europei di Roma - vorranno partecipare agli Italiani Assoluti del 29 e 30 giugno.

Seguici sui nostri canali