Menu
Cerca
Atletica

Lorenzo Perini sesto al Golden Gala di Firenze

L'atleta saronnese ha migliorato di cinque centesimi il personale stagionale nella gara vinta da McLeod in 13''01

Lorenzo Perini sesto al Golden Gala di Firenze
Sport Saronno, 11 Giugno 2021 ore 16:00

Sesto posto per Lorenzo Perini al Golden Gala di Firenze 2021. Nei suoi 110 ostacoli, l'atleta saronnese ha chiuso con il tempo di 13''63 migliorando il suo personale stagionale di cinque centesimi.  Per il secondo anno consecutivo l'edizione del Golden Gala si è disputata allo stadio Ridolfi di Firenze, causa l'indisponibilità dell'Olimpico di Roma in vista degli Europei 2021.

 

Metà gara al passo dei migliori

La prestazione di Lorenzo Perini è stata molto positiva. Per più di metà gara l'atleta saronnese è stato sulla stessa linea dei migliori, che hanno poi dato l'accelerata decisiva negli ultimi trenta metri. Per l'alteta saronnese dell'Areonautica è arrivato comunque l'ottimo tempo di 13''63 che è valso il sesto posto davanti  all'altro atleta italiano in gara, Paolo Dal Molin. I 110 ostacoli sono stati vinti dal giamaicano campione olimpico Omar McLeod con il tempo di 13''01 (miglior prestazione dell'anno). Il caraibico precede il britannico Andrew Pozzi (13''25) e il francese Wilhem Belocian (13''31). Per questi due atleti si tratta del personale stagionale, a dimostrazione di una gara particolarmente veloce.

 

Il cammino verso le Olimpiadi

Quella del Golden Gala è un'altra tappa di avvicinamento verso Tokyo 2021. Le Olimpiadi, il traguardo che Lorenzo Perini ha da sempre puntato anche nei momenti difficili legati alla pandemia. Un anno in più per conquistare e arrivare al grande sogno. L'atleta saronnese, prima di Firenze, era reduce dal secondo posto agli Europei a squadre in Polonia, la gara del Golden Gala ha mostrato ulteriormente come gli avversari a livello mondiale siano di livello particolarmente alto. Ma il nostro atleta ha saputo tener testa con un risultato, e soprattutto un tempo, che dà fiducia in vista del prossimo futuro.

 

TORNA ALLA HOME