Le ragazze dell’Airoldi pronte per la nuova stagione
La società origgese conta ora 90 tesserate ma vuole arrivare presto a toccare quota 100: «Vogliamo continuare a crescere e giocarcela con tutti»
Dopo la formazione Juniores, anche il settore giovanile dell’Airoldi femminile di Origgio è pronto a vivere una nuova, entusiasmante stagione.
Airoldi Calcio, le ragazze pronte per la nuova stagione
Questo fine settimana, infatti, si alzerà il sipario su tutti i campionati delle varie categorie under, e il clima intorno alla formazione origgese è più che mai positivo: «Non vediamo l’ora di cominciare, c’è tanto entusiasmo e siamo in continua crescita. Al momento contiamo 90 tesserate, ma siamo convinti che a breve toccheremo quota 100», spiega il dirigente Carlo Ambrogio.
«Vogliamo continuare a crescere»
Le sensazioni sono positive in vista di una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa… dove però le ragazze dell’Airoldi vogliono continuare a percorrere la strada intrapresa già da qualche anno: «Le amichevoli che abbiamo fatto hanno dato segnali incoraggianti, se si pensa che l’Under 17 ha vinto tre partite sulle quattro che abbiamo disputato. La sensazione è che possiamo giocarcela alla pari con tutte. Come ha dimostrato anche la Juniores che, a fine primo tempo, era in vantaggio 1-0 sulla Pro Sesto, una squadra forte e ambiziosa che è dovuta ricorrere ai fuoriquota per avere la meglio nella ripresa».
Tante le ragazze che si stanno mettendo in mostra, e la crescita di nuovi talenti è sotto gli occhi di tutti: «Solo per citarne qualcuna, Sofia Pignatelli, Elisa Maiorino, Alice Monti, Asia La Barca e Nicole Donnici, una 2011 imprendibile per velocità. Tutto questo senza dimenticare la nostra linea societaria, che è quella di accogliere tutte le ragazze e farle giocare».
Tante novità
Tante anche le novità, in particolar modo quelle di campo: «Abbiamo una scuola portieri, gestita da Gianni Musazzi, invidiata da tutti. Inoltre quest’anno si è aggiunta Francesca Vennucci, ex calciatrice che dà una mano su postura, corsa e fondamentali tecnici. Infine abbiamo dato il benvenuto a Luigi Zaffaroni, nuovo mister dell’Under 10, un vero e proprio maestro per le bambine che si affacciano per la prima volta al mondo del calcio».