Sport

Le majorettes di Santa Cecilia trionfano a Brescia

Le undici atlete di Gerenzano hanno tutte ottenuto un podio alla gara sociale di Twirling e Majorettes Nbta Italia Pgs Italia.

Le majorettes di Santa Cecilia trionfano a Brescia
Pubblicato:

E’ stata intensa e piena di soddisfazioni la giornata sportiva al palasport di Calcinato (Brescia) per il gruppo Majorettes Gerenzano. Le undici atlete in gara hanno tutte ottenuto un podio alla gara sociale di Twirling e Majorettes Nbta Italia Pgs Italia.

Le majorettes di Santa Cecilia trionfano a Brescia

La medaglia d’oro è stata conquistata da Chiara Menniti, nella specialità un bastone B junior, da Valeria Cimino e Giorgia Pozzi nel Duo P minor, da Giulia e Martina Basile in Duo P Youth, da Valeria Giuffrida e Chiara Menniti in Duo B junior e infine da Alessia Redolfi in x-strutting B Senior.

Hanno poi conquistato un argento di tutto rispetto: Giulia Basile in un bastone P Youth, Valeria Giuffrida in due bastoni A Senior, Eva Brillante e Arianna Drenyovsz in Duo P cadette e Chiara Menniti in x-strutting A junior. Infine sul terzo gradino del podio sono riuscite a salite Sara De Domenico in un bastone B Youth e la stessa atleta ha ottenuto il bronzo anche in coppia con Erika Oprea in Duo B Youth. Il team è poi orgoglioso per le piccole Arianna, Eva, Giorgia e Valeria alla loro prima gara e subito salite sul podio.

Il commento del presidente

«Malgrado la ripresa faticosa a inizio stagione per l'inagibilità della palestra a causa della grandinata di luglio, la squadra è riuscita ugualmente a portare avanti gli obiettivi prefissati, preparando tecnicamente  le piccole atlete al primo grado che ha permesso loro di poter scendere in campo in questa gara - commenta il presidente Paolo Andrea Vanzulli - Al termine della competizione c'è stata la  presentazione delle atlete che faranno parte della squadra nazionale che parteciperà fra due settimane al Campionato europeo Nbta di Twirling e Majorettes in Olanda e ne fanno parte le nostre atlete Valeria Giuffrida e Chiara Menniti».

Infine:

«Un grazie meritato ad Alessia Borghi per la preparazione delle atlete e a tutto il team di collaboratori: direttivo, genitori e sostenitori».

Seguici sui nostri canali