Tradate

Le libellule del bastone ritornano sui campi di gara

Il gruppo twirling di Tradate riprende ad allenarsi in palestra. Per il mese di ottobre è possibile provare gratuitamente.

Le libellule del bastone ritornano sui campi di gara
Pubblicato:

 

Il gruppo twirling di Tradate, che nel 2019 conquistò il bronzo in nazionale e brillò nel campionato mondiale con due atlete,  e non ha mai smesso di allenarsi in questo periodo, torna in palestra aprendo le porte a una nuova stagione sicuramente ricca di successi.

Il twirling: tra sport e magia

Il twirling è una disciplina  sportiva magica. Caratterizzato dall’uso di un bastone lanciato in aria o fatto roteare. Il twirling è una disciplina che permette di sviluppare doti come armonia, ritmo, grazia, eleganza e interpretazione musicale. A Tradate il twirling è tornato nel 2014 ed è una realtà ricca di atlete affermate a livello nazionale e di giovani promesse. Allenamenti e tante gare hanno portato la squadra nel 2019 a conquistare un bronzo nazionale e a  piazzare 2 atlete tra le prime 10 al mondo.
L’associazione twirling Tradate allena bambine dai 6 anni e finalmente si riaprono le porte in palestra.

Le campionesse pronte a tornare sui campi di gara

«Il 2020 - riferisce Silvia Grasselli - come per tutti è stato un anno particolare e durante tutto il lockdown allenatrice e atlete sono rimaste sempre in contatto, per preparare gli esami svolti on line , brillantemente superati. Nel post lockdown gli allenamenti si sono svolti all’aperto in vista di un ritorno sui campi di gara alla fine di ottobre».
Per chi vuole avvicinarsi a questo magico sport per tutto il mese di ottobre è possibile provare gratuitamente.
Per le prenotazioni 3518627686

Seguici sui nostri canali