Sport

Le atlete del Twirling brillano ai Mondiali di Torino

Beatrice Carnelli di Gerenzano ha partecipato al campionato nella disciplina «Twirling Corps» vestendosi d’oro.

Le atlete del Twirling brillano ai Mondiali di Torino
Pubblicato:

Le atlete del «Gerenzano Twirling» si sono distinte al «World Baton Technical Championship» di Torino.

Oro per Beatrice Carnelli

In particolare Beatrice Carnelli ha partecipato al campionato insieme ad atleti provenienti da altre 13 società con la disciplina «Twirling Corps» sulle note di «My Way» vestendosi d’oro. Viola Giuffrè ha invece partecipato nella disciplina «Solo», categoria «junior», eseguendo una buona performance e classificandosi 16esima nella fase preliminare dietro ad atlete americane e giapponesi. Sofia Delfino, nella disciplina «X-Strut», categoria «junior», ha poi eseguito un’ottima performance, classificandosi 12esima nella fase preliminare sfiorando la finale.

I risultati della «Nations Cup»

Sempre a Torino, in questi giorni, si è tenuto anche la «Nations Cup», iniziato con una cerimonia di apertura dove le bellissime atlete hanno sfilato con la tuta della nazionale. Sono poi scese in campo, nella categoria «Duet Junior», Sofia Colisello e Sofia Delfino, che hanno rotto il ghiaccio, entrando sicure e sorridenti ed eseguendo un duo che le ha fatte classificare 17esime nella fase preliminare. Elena Colombo e Viola Giuffrè hanno invece eseguito una performance, piazzatasi al 13esimo posto, sfiorando la finale.

Il commento del presidente Bonzini

«Il nostro “Team Twirl Senior B” ha esordito in campo internazionale e gareggiato nella fase preliminare dandoci immense soddisfazioni. Sono scese in campo le nostre:  Sofia Bianchi, Sofia Colisello. Elena Colombo, Sofia Delfino, Viola Giuffrè, Alice Giuffrida, Nora Mahfoud e Letizia Monti. A bordo campo le nostre due preziosissime riserve: Carlotta Landonio e Martina Farbo, che durante quest’anno agonistico hanno avuto un gran da fare tra i vari infortuni che le hanno costrette a cambiare tante volte posizione, ma  sono sempre state lì a sostenerci in ogni momento - commenta il presidente Elena Bonzini - Il team si è classificato al 16esimo posto nella fase preliminare, non accedendo alla finale, ma le ragazze avranno questa inestimabile esperienza nel proprio bagaglio personale. Sono state davvero tutte bravissime e con grande dedizione hanno portato a termine questo lungo impegno e ci hanno regalato grandi emozioni». E infine: «Ringraziamo i coach che hanno seguito in team e individualmente le nostre atlete, Chiara Ghirimoldi, Marisa Piroli, Silvia Grasselli e Pieter Hazeu. Grazie anche per il sostegno di tutti i genitori in questo anno di preparazione a questo grande evento». Al «Gerenzano Twirling», come per le majorettes del Corpo musicale Santa Cecilia, sono arrivati i complimenti dell’Amministrazione comunale.