Sfide social

L'asd Nuova Abbiate non si fa fermare dal virus: parte la sfida a colpi di palleggi

L'allenatore Samuele Leone: "Noi allenatori dobbiamo dare il buon esempio: stare in casa non significa rinunciare al calcio"

Pubblicato:

Si è a ormai un mese di stop agli allenamenti, ma lo staff dell'Asd Nuova Abbiate non ha appeso il pallone al chiodo: ci si allena da casa, con una sfida a colpi di palleggi.

Palleggia che ti passa, l'asd  Nuova Abbiate si allena a casa

Chi vive e ama lo sport non si arrende al divano. Lo abbiamo visto tutti in questa settimana di "semi" quarantena contro il contagio da coronavirus, con stories e video social dei giocatori della Serie A ma anche di ginnaste, cestisti, pallavoliste e i membri del Corpo di Ballo de La Scala. E anche le nostre società si organizzano come possono per passare il tempo e muovere un po' le gambe. L'asd Nuova Abbiate ha deciso di farlo con una sfida.

"Noi allenatori dobbiamo dare l'esempio. Restiamo a casa"

Una sfida lanciata da uno degli allenatori, Samuele Leone: une decina di palleggi sul balcone di casa e un messaggio: "Questo è l'unico modo che abbiamo per giocare a calcio. Parte la sfida". Ogni nominato sceglie un avversario, che dovrà pubblicare un video dei suoi palleggi da casa. Ma c'è anche chi la sfida ha deciso di renderla più impegnativa, usando la pallina del cane, palleggiando solo a colpi di testa e chi ha usato come palla un rotolo di carta igienica.

"E' ormai quasi un mese che non facciamo allenamento, e manca a tutti - spiega Leone - e così  ho voluto 'dimostrare' che ci si può divertire anche in queste condizioni, non solo col pallone ma anche utilizzando mezzi di fortuna applicati al calcio. Con l'invito a rimanere a casa rivolto soprattuto ai nostri ragazzi e bambini: oltre ad essere allenatori, siamo anche educatori ed è corretto che anche noi diamo il nostro contributo alla diffusione del messaggio #iorestoacasa".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali