Menu
Cerca
Basket

Basket, la Robur Saronno reagisce e sconfigge Legnano

La Robur Saronno continua a dettar legge nel Girone C

Basket, la Robur Saronno reagisce e sconfigge Legnano
Sport Saronno, 23 Aprile 2021 ore 08:40

Seconda giornata di ritorno nel campionato di basket di C Gold, la Robur Saronno continua a dettar legge nel girone C. La formazione di Claudio “Tato” Grassi espugna anche il parquet di Castellanza, casa dei Legnano Knights. 75-78 il finale in una gara dai due volti.

 

La Robur Saronno reagisce nella ripresa

Partenza in salita per Mariani e compagni. I primi venti minuti, infatti, sorridono a Legnano che chiude avanti all’intervallo con un eloquente +21 (53-32). I padroni di casa sono trascinati da Alessandro Guidi, la guardia chiuderà con 26 punti pur con 9/23 dal campo, ben aiutata da Daniele Benzoni grande x dell’incontro. Saronno in difficoltà prima in difesa (30 punti concessi nel primo quarto), poi in attacco, segnando solo 10 punti nei successivi dieci minuti. Ma la Robur Saronno reagisce nella ripresa. 35-12 il parziale del terzo periodo che riporta Saronno avanti. Giacomo Mariani chiude con 19 punti ed è il  solito trascinatore, con il giovane Gabriele Pellegrini a dare un apporto importante (15 punti). Così come Diego Tresso, 10 punti in uscita dalla panchina.

 

Turno spezzatino, sabato Gallarate

Turno spezzatino in C Gold, iniziato mercoledì con la vittoria di Mortara su Valceresio (68-62). Detto di Legnano-Saronno, sabato si giocherà l’importantissima sfida tra Gallarate e Milano3. Entrambe le formazioni sono nel gruppone alle spalle di Saronno, anche se ormai la Robur ha un cospicuo vantaggio. Rinviata a data da destinarsi Academy Varese-Gazzada, a causa della positività al Covid 19.