basket

La Robur Saronno fa tre su tre, vinto il derby a Gallarate

Beretta e Mariani decisivi nel primo successo esterno, la squadra di Grassi già in fuga

La Robur Saronno fa tre su tre, vinto il derby a Gallarate
Pubblicato:

La Robur Saronno fa tre su tre e resta a punteggio pieno nel girone C del campionato di C Gold. Dopo le vittorie su Milano3 e Legnano, arriva anche la prima vittoria esterna per gli Amaretti sul campo di Gallarate. 67-78 il risultato finale, in una gara sempre condotta dagli ospiti.

 

La Robur Saronno fa tre su tre

La Robur Saronno fa tre su tre... e proprio con il tiro da tre vince la partita. 6/9 con i piedi oltre l'arco all'intervallo per una Robur che chiuderà con il 50% (10/20). Il vantaggio in doppia cifra arriva già nel primo quarto (6-16 con il canestro di Marusic) e viene confermato nel secondo quarto con la tripla di Gurioli (22-33). Ma è nel terzo quarto che la  Robur vola. 8 punti consecutivi di Giacomo Mariani (10 nel quarto, 15 quelli finali) e la tripla da oltre metà campo di Matteo Beretta (17 punti) fanno volare Saronno (53-67 all'ultimo riposo). Gallarate dopo la reazione nel secondo quarto guidata dalla panchina (Ciardiello e Freri su tutti) fatica a trovare il canestro anche da sotto e Saronno gestisce il vantaggio fino alla sirena finale.

 

Il girone C

La squadra di Claudio Grassi vola in classifica a quota 6 punti (tre vittorie in altrettante partite). In un turno che vede la reazione di Legnano sul campo di Gazzada. I Knights trovano il primo successo stagionale (52-64 il finale per la squadra di Saini) e si insediano nel gruppone a quota due punti. Là dove sale anche Milano3, vittoriosa su Mortara (fanalino di coda e prossima avversaria proprio della Robur Saronno). Si giocherà mercoledì la sfida tra Academy  Varese e Valceresio, mentre martedì si recupererà la sfida tra Milano3 e Gallarate, rinviata settimana scorsa causa Covid.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali