La Robur Saronno fa due su due, battuti i Knights

La Robur Saronno fa due su due, battuti i Knights
Pubblicato:

La Robur Saronno fa due su due nel campionato di basket di C Gold. Dopo il successo su Milano 3 della scorsa settimana, la squadra di Claudio "Tato" Grassi concede il bis. Battuti i Legnano Knights 73-59.

 

Una ripresa scoppiettante

La  Robur Saronno fa due su due grazie ad una ripresa scoppiettante. Primo tempo equilibrato, (37-34 per i padroni di casa), Mariani e compagni dominano i successivi periodi. 18-13 il terzo, 18-12 il quarto con la difesa di Saronno che alza l'intensità concedendo soltanto 25 punti nei secondi 20 minuti a Legnano. E, per la seconda volta consecutiva, la Robur manda a referto tutti i giocatori scesi sul parquet. Miglior marcatore proprio Giacomo Mariani, che chiude una partita super con 17 punti, 10 rimbalzi e 5 assist (CLICCA QUI per le statistiche complete). Doppia cifra anche per Politi e Marusic, doppio valore aggiunto partendo dalla panchina. Ora il prossimo impegno dei ragazzi di Grassi sarà sabato prossimo, alle ore 18, sul parquet di Gallarate.

 

La situazione del girone

Sabato a metà quello vissuto nel girone C di C Gold. Oltre alla sfida del PalaRonchi, infatti, è stata disputata soltanto la sfida tra Valceresio e Mortara, con la vittoria dei padroni di casa sul filo di lana. 70-68 il punteggio. Decisivo il canestro finale di Gaye, doppia cifra per l'ex Robur Saronno Paolo Tosi. Agli ospiti non bastano i 38 punti di Stonkus. Rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le partite Milano3-Gallarate e Gazzada-Academy Varese.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali