Volley

La Pallavolo Saronno sceglie la Serie B

Il sogno torna nel cassetto, almeno per ora

La Pallavolo Saronno sceglie la Serie B
Pubblicato:

Dalla gioia per la promozione, alla presa di coscienza che, forse, non è ancora il momento. Fino alla decisione: la pallavolo Saronno fa un passo indietro e si prepara a giocare, di nuovo, nella Serie B.

Pallavolo Saronno, niente Serie A3

La notizia era nell'aria, accennata e sussurrata per non guastare la gioia arrivata con la promozione in Serie A3. Ma chi mastica di sport, e in particolare di quelli inseriti nella galassia dei "minori", sa bene che un passaggio di categoria rischia di portare più oneri che onori, fino ad essere insostenibile.

Valutazioni e pensieri che in queste settimane si sono fatti anche in casa della Pallavolo Saronno. Fino alla comunicazione data questa mattina, 14 giugno:

"Dopo un’attenta riflessione la Pallavolo Saronno con molto dispiacere comunica che nel prossimo campionato non parteciperà purtroppo al campionato di serie A3".

Le parole della società

Una decisione sofferta, ma probabilmente inevitabile. E' la stessa società a spiegarlo in una nota:

"E’ stato un anno ricco di soddisfazioni, molte cercate, altre magari un po' meno, trovandoci di fronte a un’ottima opportunità tanto bella quanto difficile da imbastire con poco tempo. La Società ha cercato di fare di tutto per riuscire nell’intento di giocare nella terza serie nazionale, ma alcune situazioni hanno richiesto attente riflessioni prima di iniziare qualcosa col rischio di non portarlo a termine.

Saronno ha da sempre intrapreso percorsi che sapeva di poter fare e questa nuova avventura avrebbe rischiato di non concretizzarsi nel modo voluto, pertanto, con molto dispiacere si è deciso di ripartire dalla serie B con un programma ambizioso di crescita con l’obiettivo di tentare una nuova scalata, arrivando però già con la convinzione di poter fare il passo successivo.

Per quanto possa sembrare un boccone duro da digerire, quello che ci contraddistingue da anni è sempre stata la correttezza degli impegni presi, ci rivedremo comunque a inizio campionato più forti e determinati di prima.

Sempre e comunque forza Saronno".

Seguici sui nostri canali