Menu
Cerca
Si riparte

Stage alla Pinetina per la nazionale femminile di calcio a 5

Dopo sette mesi di stop forzato a causa della pandemia la Nazionale Femminile di calcio a 5 è pronta a ripartire

Stage alla Pinetina per la nazionale femminile di calcio a 5
Sport Comasca, 23 Aprile 2021 ore 08:50

La nazionale femminile di calcio a 5 è pronta nuovamente a fare sul serio. Dopo 7 lunghi mesi di stop, causa pandemia, il ritorno in campo è previsto per sabato 24 aprile. Per quella data, infatti, è previsto uno stage alla Pinetina di Appiano Gentile per preparare il Campionato Europeo che sarà definito nei prossimi mesi.

 

La nazionale femminile di calcio a 5 si raduna alla Pinetina

Dopo 7 mesi di stop forzato a causa della pandemia che ha visto la sospensione di tutte le attività sportive, la Federazione Italiana Football Sala ente che promuove e sviluppa la disciplina del Calcio a 5 con le regole originali affiliata all’AMF – Asociacion Mundial de Futsal ha deciso per la ripartenza delle attività. Inizialmente limitate alle sole attività nazionali, e dopo quasi 8 mesi dall’ultimo raduno ha deciso di ripartire con uno stage della Nazionale Italiana Femminile che si terrà il prossimo Sabato 24 Aprile pomeriggio presso il Centro Sportivo “La Pinetina” di Appiano Gentile. Allo stage diretto dal Commissario Tecnico Gilberto Colombo prenderanno parte 21 atlete tra cui 2 comasche Livraghi Rebecca e Arighi Federica attualmente in forza all’ASD Cometa.

I prossimi impegni della nazionale

Le azzurre reduci da 2 Coppe del Mondo (Barrancabermeja / Colombia 2013 e Balaguer / Spagna 2017) attualmente al 6° posto nel Ranking Mondiale AMF Femminile, dopo aver appreso della cancellazione della Coppa del Mondo prevista proprio quest’anno ripartono con l’obiettivo del Campionato Europeo che sarà definito nei prossimi mesi , mentre a cavallo tra il mese di Giugno e Luglio di quest’anno la FIFS deciderà il proprio Titolo Nazionale per Club Femminili con la formula della Final Eight a Eliminazione Diretta.

 

TORNA ALLA HOME