Ginnastica Ritmica

La Kinesis torna in pedana, e sul podio. Preparandosi agli Open Day

Doppia soddisfazione all'esordio del nuovo campionato Gold per le libellule venegonesi

La Kinesis torna in pedana, e sul podio. Preparandosi agli Open Day
Pubblicato:

Una ripresa veramente entusiasmante per la Kinesis di Venegono Superiore che, al debutto della nuova stagione agonistica Gold, colleziona una soddisfazione dopo l’altra.

Ginnastica ritmica, ritorno della Kinesis in pedana

Si comincia con lo strabiliante risultato ottenuto alla prima prova regionale del Campionato Individuale di Specialità sabato 11 Settembre al PalaUnimec di Arcore: è oro per le Junior 2 Alessia Cucchetti ( palla e cerchio ), Martina D’Agostino ( clavette ) e Daniela Gohxa ( fune ). Gohxa e D’Agostino salgono sul podio anche  con l’esercizio misto in coppia palla+nastro, conquistando il secondo posto. Benissimo anche Alice Beraldo, categoria Junior 1, che si aggiudica l’oro al cerchio e al nastro. 

L’inarrestabile corsa di Kinesis prosegue con le Allieve: in pedana al PalaKnight di Legnano sabato 18 Settembre, per la prima prova regionale del Campionato Individuale Gold Allieve Kate Fairlought  guadagna un bellissimo terzo posto tra le Allieve 1; nella stessa giornata, Alice Ortelli si piazza seconda tra le Allieve 2. Bene anche Giada Michelin , dodicesima nella categoria Allieve 2 , e Olivia Fenko, quattordicesima tra le Allieve 4.

"Una serie di risultati che  premiano le atlete e lo staff del grande lavoro svolto quotidianamente in palestra - ha commentato la Direttrice Tecnica  della Kinesis Serena Farina - ma che allo stesso tempo ci sprona a fare di più e meglio per le prossime prove e a porci obiettivi sempre più ambiziosi".

Domenica Open Day per le nuove libellule

Non solo competizioni: riparte anche tutta l’attività di base della Kinesis, dopo il lungo fermo dovuto all’emergenza sanitaria. Uno staff di istruttrici qualificate accoglie con entusiasmo bambine e bambini nelle sedi di Venegono Superiore, Castelseprio, Caronno Varesino, Bolladello (Cairate) e Gurone (Malnate): da più di dieci anni, Kinesis  offre un’ampia programmazione sportiva organizzata per età e livelli, in un contesto sempre attento alle esigenze di atleti e famiglie.

Prossimo appuntamento l’Open Day di Domenica 26 Settembre presso le sedi di Venegono Superiore e Bolladello: un importante momento per le famiglie per conoscere la ginnastica ritmica e la realtà Kinesis. Vieni a fare una prova, ti aspettano divertenti giochi con fune, cerchio, palla, clavette e nastro. 

Seguici sui nostri canali