Sport

La karateka saronnese Alessandra Bossi bronzo all'Euro Gran Prix di Plzen

La giovane saronnese terza nel Kumite individuale. Un ottimo test in vista dei campionati italiani e mondiali

La karateka saronnese Alessandra Bossi bronzo all'Euro Gran Prix di Plzen
Pubblicato:

Ancora medaglia e soddisfazioni per lo sport saronnese grazie all'ottima prestazione della karateka Alessandra Bossi torna a casa con un bronzo dalla 21esima edizione dell'Euro Grand Prix tenutosi a Plzen, in Repubblica Ceca.

Alessandra Bossi bronzo all'Euro Grand Prix

Nel week end del 30-31 Ottobre si è disputato a Plzen in Repubblica Ceca, splendida cittadina a circa 100 km dalla capitale Praga, la 21esima edizione dell'Euro Grand Prix, competizione internazionale con gare di karate. Gara competitiva a cui hanno partecipato  molti atleti quotati di diverse nazionalità, tra cui spiccava la presenza dell’atleta Irina Zaretska fresca vincitrice della medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo.

Ottima prestazione della saronnese Alessandra Bossi  che vince la medaglia di bronzo nella gara di Kumite individuale, cedendo il passo solo in semifinale alla forte atleta dell'Azerbaijan presente con la nazionale giovanile e  vincitrice poi della gara, rifacendosi però poco dopo vincendo nettamente la finale per il terzo posto contro l'atleta belga.

foto4
Foto 1 di 4
foto1 (1)
Foto 2 di 4
foto2 (1)
Foto 3 di 4
foto3 (1)
Foto 4 di 4

Buon test per la saronnese  in vista delle prossime competizioni in calendario come i campionati Italiani assoluti  di Ostia e la “Youth League”  la coppa del mondo giovanile ai primi di dicembre.

Le competizioni sono state avvincenti sia nelle gare di Kata (forma) sia di Kumite (combattimento) riscuotendo l'approvazione dei presenti. Un successo globale dell'evento, che sicuramente porterà la maggior parte degli atleti a gareggiare in questa competizione anche l'anno prossimo. Tra i quali, speriamo, anche la giovane karateka saronnese.

Seguici sui nostri canali