Caronnese

La Caronnese si rinforza con Zibert. E anche Galletti dice sì

Il centrocampista sloveno torna in Italia dopo una parentesi austriaca, il centrale è pronto ad essere uno dei leader

La Caronnese si rinforza con Zibert. E anche Galletti dice sì
Pubblicato:

Già cominciata la stagione della Caronnese, i rossoblù continuano nella loro campagna acquisti per il prossimo campionato di Eccellenza. Il colpo di mercato è il centrocampista Urban Zibert, classe 1992, che torna in Italia dopo una stagione in Austria, ma che vanta nel nostro paese tanti anni nei professionisti.

Ma l'altra notizia positiva riguarda una riconferma, visto che rimarrà alla Caronnese il difensore Andrea Galletti. Il classe 1999 ha sposato nuovamente la causa anche al piano inferiore, per essere sempre più uno dei leader del gruppo.

 

Andrea Galletti - Il comunicato

Nuova conferma per la Caronnese, che ha concluso oggi la prima settimana di allenamenti. Andrea Galletti, difensore classe 1999, vestirà orgogliosamente per la settima stagione consecutiva la maglia rossoblù.

Nato e cresciuto nella Caronnese, a parte una parentesi a Fenegrò, Galletti si è già distinto nella prima amichevole stagionale e si prepara a diventare uno dei leader della squadra anche quest’anno.

“Andrea è una garanzia per la Caronnese – dice il direttore sportivo rossoblù Ettore Menicucci – non avrebbe mai abbandonato la nave, e adesso lo troviamo più carico di prima”.

“Sono molto contento di essere rimasto, la nuova società mi sembra molto ambiziosa e questo mi ha fatto decidere di rimanere in rossoblù. Tutti noi abbiamo voglia di fare bene. Mi sto allenando con la squadra e, dopo una settimana, posso dire che siamo un buon gruppo. I miei compagni sono forti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni”, queste le parole di Andrea Galletti a margine della presentazione.

 

Urban Zibert - Il comunicato

Inizio di settimana con il botto per la Caronnese, che ha ufficializzato uno dei più importanti colpi di una estate caldissima. È arrivato Urban Zibert, esperto centrocampista classe 1992 che andrà ad impreziosire fortemente la rosa a disposizione di Mister Roberto Gatti.

Il 31enne Zibert ha un curriculum di tutto rispetto: quasi 200 partite in Lega Pro, 80 presenze nella serie A slovena, 15 incontri con la maglia della Slovenia Under 21. Su e giù per l’Italia Zibert ha giocato in piazze importanti tra i professionisti come tra gli altri Mantova, Reggina, Juve Stabia, Monopoli, Bassano Virtus e Akragas. Ora rientra in Italia dopo sei mesi nella serie C austriaca e ha scelto la Caronnese per ritornare nel calcio italiano.

Zibert, questa mattina al Comunale di Corso della Vittoria, ha assaporato il manto verde con un allenamento in solitaria: domani incontrerà mister Roberto Gatti e i compagni di squadra per la prima sessione di allenamenti in gruppo.

Seguici sui nostri canali