Ingaggio

La Caronnese ingaggia un ex arbitro di Serie A

L'ex direttore di gara Angelo Bonfrisco sarà l'addetto agli arbitri

La Caronnese ingaggia un ex arbitro di Serie A
Pubblicato:
Doppio acquisto per la Caronnese, sia per il campo che per la scrivania: ingaggiato anche l'ex arbitro di Serie A Angelo Bonfrisco

L'ex arbitro nuovo dirigente rossoblù

La Caronnese inizia il 2024 con un nuovo volto anche nel settore dirigenziale della prima squadra. Angelo Bonfrisco, ex direttore di gara nelle massime serie del calcio italiano, è il nuovo dirigente addetto agli arbitri.

Bonfrisco, nato a Monza il 12 aprile 1960, arriva alla Caronnese accolto dal presidente Egidio Terenziani e dal direttore generale Emiliano Nitti. Bonfrisco avrà il compito di portare la propria competenza a supporto della squadra e dei giocatori per quanto riguarda i dettagli e le novità a livello di regolamento. Inoltre, l’impegno sarà più ampio con l’educazione all’arbitraggio che coinvolgerà anche i ragazzi del settore giovanile.

I commenti

Le parole di Angelo Bonfrisco

“Sono molto contento di entrare a far parte della Caronnese – ha raccontato Bonfrisco - Qui ho sempre avuto delle belle esperienze e bei ricordi: mi piace il campo, ho trovato dei veri amici, per cui dopo la chiamata di Orfeo Zanforlin e quella di Emiliano Nitti non ho potuto dire di no. E poi quando si parla di calcio, non posso resistere. È sempre stato e sempre sarà il mio argomento di discussione principale. Alla Caronnese porto tutta la mia esperienza a questi ragazzi, ma sempre con tanta umiltà: qualunque categoria, che sia la Serie A o l’Eccellenza, ha le sue difficoltà, per questo porto la mia expertise con umiltà per dare una mano a tutta la società. Cosa dico ai tifosi della Caronnese? Non vedo l’ora di incontrarli e spero che aumentino sempre di più. Ai ragazzi ho detto: curate il particolare, nutrizione e allenamento sono le cose più importanti per un atleta. E per loro che vivono il calcio a questa categoria è fondamentale farlo per crescere insieme per migliorare tutto il gruppo”.

Angelo Bonfrisco in carriera ha diretto più di 30 partite tra Serie A e Coppa Italia, 120 di Serie B e 80 di Serie C. Più di 250 gare a livello professionistico lo hanno reso uno dei più grandi esperti a livello di direzione di gara e del mondo arbitrale. Volto e opinionista per Telelombardia ed ex assessore allo sport al comune di Villasanta, in provincia di Monza e Brianza, dal 2009 al 2013, Bonfrisco è stato anche allenatore, dirigente e istruttore arbitrale.

Il rinforzo per il campo

La Caronnese ha  presentato  ufficialmente anche  Vamara Sanogo, attaccante classe 1995

Nato a Saint Denis il 22 aprile 1995, Sanogo è cresciuto nelle giovanili del Metz prima di partire per l’avventura inglese, durante la quale ha vestito le maglie di Fleetwood Town nel 2015 e Nuneaton Borough nel 2016. Poi l’avventura in Polonia, quella che ha contraddistinto maggiormente la sua carriera.

Le parole di Sanogo:

“Sono qui per aiutare la squadra a salire di livello. Ho giocato quasi tutta la mia carriera in Polonia in Serie A, con cui ho anche vinto il campionato con la maglia del Legia Varsavia. Ho giocato anche nella Dinamo Batumi in Georgia (lo stesso club dove ha giocato Kvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli, ndr), Israele e il mio ultimo club è stato a Malta. Sono a Caronno per rilanciarmi e voglio fare bene. Sono stato contattato per venire ad aiutare la società a raggiungere l’obiettivo di salire di livello, ho trovato la sfida interessante e ho accettato questa sfida”.

Vamara Sanogo ha già avuto modo di vestire la maglia della Caronnese nelle ultime partite del girone d’andata, ma anche grazie al lavoro effettuato durante questo periodo di stop del campionato, ora ha avuto la possibilità di recuperare fisicamente e di migliorare il feeling con i compagni. Un giocatore di grande esperienza anche internazionale che sicuramente darà una mano importante a mister Roberto Gatti e a tutto il gruppo.

Seguici sui nostri canali