Sesta giornata del campionato di Eccellenza quella di questa domenica 12 ottobre: la Caronnese di Mister Ferri è ospite del Mariano calcio allenato da Davide Rione.
La Caronnese vince contro il Mariano
Sotto un cielo plumbeo agli ordini di Leonardo Crivellaro da Legnago la partita inizia puntuale alle 15.
Al 4’ la Caronnese passa in vantaggio: preciso cross di Cerreto dalla sinistra a centro area dove il “rapace” Malvestio di testa insacca con sicurezza. E’ lo 0-1. Al 7’ altra grande occasione per i rossoblù: Iacovo approfitta di un’indecisione della retroguardia di casa per rubare palla, entrare in area, dribblare il portiere avversario e calciare un rasoterra in porta salvato sulla linea miracolosamente da un difensore.
Al 18’, dopo alcuni minuti di pressing in area caronnese da parte del Mariano, i rossoblù effettuano un’azione corale che si conclude con un tiro di Cannizzaro sopra la traversa. Al 25’ arriva il raddoppio della Caronnese ed è doppietta per Malvestio che sull’uscita del portiere va in gol con un ottimo pallonetto: 0-2. Al 39’ Vitofrancesco calcia un preciso calcio d’angolo e Malvestio sfiora la tripletta.
Un minuto dopo i caronnesi lamentano un fallo di mano in area ma il direttore di gara lascia correre.
Inizia la ripresa
Questa frazione di gioco cvede il Mariano alla ricerca del pareggio: sono diverse le occasioni per i locali dove la retroguardia di MIster Ferri dimostra grande capacità reattiva a disinnescare qualsiasi incursione.
Al 36’ Ballgjini viene atterrato in area ed è rigore: è lo stesso attaccante che realizza e accorcia il risultato: 1-2.
Nel proseguo della ripresa i rossoblù gestiscono il risultato fino al triplice fischio finale.
TABELLINO MARIANO-CARONNESE 1-2
MARIANO: Aiello, Mariani, Calandra, Orellana Cruz, Piombino (8′ st Tocci), Beye, Schingo (27′ st Polese), Marrulli (8′ st Cannataro), Disca, Abbiati (22′ st Ballgjini), Miccoli. A disposizione: Negri, De Rosa, Sanzo, Mariani, Pelucchi. All. Davide Rione
CARONNESE: Paloschi, Vitofrancesco, Dugo, (35′ st Serati) Galletti, Vaghi, Dilernia, Malvestio, Cannizzaro, Iacovo (40′ st Sorrentino), Corno, Cerreto (35′ st Ghibellini). A disposizione: Trombetta, Tumino, Savino, Signorile, Sarkar, Rossi. All. Michele Ferri
ARBITRO: Leonardo Crivellaro di Legnago
ASSISTENTI: Andrea Bordone di Milano e David Tirloni di Treviglio
RETI: 4′ pt Malvestio (C), 25′ pt Malvestio (C), 36′ st Ballgjini (M)
AMMONITI: Malvestio (C), Iacovo (C), Vaghi (C)
RECUPERO: 0′ primo tempo, 6′ secondo tempo