Sport

Karate, la saronnese Bossi argento all'Open di Basilea

La karateka seconda assoluta nel Kumite individuale under 16

Karate, la saronnese Bossi argento all'Open di Basilea
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre tutti noi stiamo ancora  cercando un ritorno alla normalità ed alla stabilità a cui siamo abituati, lo sport non si ferma e continua spedito i propri programmi ed il percorso agonistico stabilito. E nell'ultimo weekend, la saronnese Alessandra Bossi ha partecipato all'Open di Basilea con  un migliaio di atleti di tutto il mondo, tornando a casa con un ottimo secondo piazzamento.

Karate, la saronnese Bossi brilla a Basilea

Nel weekend appena trascorso si è disputata l’undicesima edizione della “INTERNATIONAL BASEL OPEN MASTERS 2021” con la presenza di un migliaio di atleti che si sono affrontati in gare agonistiche di Karate nella due specialità, Kata (forma) e Kumite (combattimento) . Il palazzetto dello sport, situato al centro della città di Basilea, è un palazzetto multifunzionale moderno e molto capiente dove finalmente il pubblico ha potuto affluire nuovamente riabbracciando gli atleti; infatti il libero accesso era consentito a tutti esibendo il green pass oppure un tampone con esito negativo fatto entro le 48 ore precedenti all'evento, il riscontro di pubblico è stato veramente notevole.

foto2
Foto 1 di 3
foto1
Foto 2 di 3
foto3
Foto 3 di 3

Le gare sono state molto avvincenti e di alto contenuto tecnico con la presenza di tantissimi dei migliori atleti Europei nelle varie categorie.

Ottimo piazzamento per la saronnese Alessandra Bossi che si aggiudicata il secondo posto assoluto nella gara di Kumite individuale categoria under 16 open, (categoria molto difficile in quanto categoria unica senza comprendere la divisione in base al peso delle atlete). Seppur cedendo di misura solamente in finale, la saronnese ha mostrato le sue qualità tecniche e la sua determinazione sconfiggendo diverse atlete tra cui due francesi molto forti e quotate.

"In generale gli atleti hanno dimostrato il loro grado di preparazione e le loro qualità tecniche nonostante alcune difficoltà oggettive e restrizioni che ci sono ancora - commenta Oscar Bossi - confermando comunque che la passione ti può fornire l'energia necessaria per poter superare anche i momenti poco confortevoli; inoltre  poter gareggiare ancora di fronte ad un pubblico caloroso e numeroso ha regalato quelle emozioni che da fin  troppo tempo erano rimaste represse, garantendo così il pieno successo a questa manifestazione".

Seguici sui nostri canali