Ciclismo

Izaguirre vince il Grande Trittico Lombardo

Partita da Legnano, la gara ciclistica che ha segnato il ritorno delle grandi manifestazioni ciclistiche dopo il lockdown ha visto protagonista la pioggia e vincitore il basco. Quinto l'italiano Nibali

Izaguirre vince il Grande  Trittico Lombardo
Pubblicato:
Aggiornato:

È Gorka Izaguirre il vincitore del Grande Trittico Lombardo. Il ciclista basco della Astana ha battuto il compagno di squadra  Aranburu e il belga  Greg Van Avermaet (della CCC) sul traguardo di Varese.  Primo degli italiani Vincenzo Nibali, quinto, che nonostante la caduta di due giorni fa alle Strade Bianche, ha onorato la sua presenza al Grande Trittico Lombardo con una prestazione fatta di cuore. Animando i chilometri finali e provando anche a far sua la corsa.

Grande Trittico Lombardo tutto... sotto l'acqua

La protagonista della corsa è stata... la pioggia. Un violento acquazzone ha accompagnato infatti i corridori, partiti da Legnano e arrivati dopo quasi cinque ore di corsa a Varese. Violenta, in particolar modo, la pioggia caduta sulla città giardino, che ha impedito all'elicottero di riprendere la manifestazione. Durante la diretta della Rai, così, sono andate spesso in onda gli highlights delle  gare dello scorso anno, con le riprese della partenza della Tre Valli Varesine da Saronno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali