In sella per la Varese Van Vlaanderen
Tra gli eventi anche visite a mostre e gimkana per i più giovani.
Appuntamento domenica 18 giugno a Cittiglio.
Tutto pronto per la Varese Van Vlaanderen
Il paese natale di Alfredo Binda: Cittiglio, si appresta ad ospitare domenica 18 giugno la Varese Van Vlaanderen, manifestazione non agonistica con la formula della randonnèe e gravel.
E’ uno degli eventi con maggiore particolarità tra quelli amatoriali che darà la possibilità ai partecipanti di pedalale sui “muri” dell’alto Varesotto, alcuni dei quali sono stati inseriti dagli organizzatori per la prima volta nel tracciato “stile Fiandre”, come spiegano gli organizzatori.
Ci sarà la possibilità di partecipazione anche con e-bike e mountain bike con le iscrizioni aperte su www.varesevanvlaanderen.it e la possibilità di iscrizione anche sabato 17 e domenica 18 giugno, fino alle 9.
Questo il programma
Sabato 17 giugno, dalle 15 alle 20, e domenica 18 giugno, dalle 7.30 alle 9, ritiro pacco gara e iscrizioni presso FeStiAmo Park a Cittiglio.
Domenica 18 giugno partenza libera dalle 7.30 alle 9 da FeStiAmo Park a Cittiglio. I percorsi sono interamente segnalati. Per le Gravel il percorso è di 51 chilometri.
Per la Randonnèe tre i percorsi previsti: percorso corto di 57 chilometri (11 muri – 2 ristori), quello medio di 94 chilometri (14 muri – 3 ristori) e quello lungo 121 chilometri (21 muri – 4 ristori). Pasta party all’arrivo. Il percorso alternativo di 50 chilometri è abbinato al Raduno Nazionale Panathleti Ciclisti. Partenza ore 9.30.
Mostre e gimkana
Possibilità di visitare il Museo Alfredo Binda e durante le due giornate sarà possibile visitare una mostra fotografica.
Sabato 17 , alle 15, gimkana per Giovanissimi Gran Premio Milani Ponteggi Caravate.
Per informazioni varesevanvlaanderen@gmail.com - Cell. 328 6453305