Due settimane di partite e caccia ad ogni punto, fra ricezioni, alzate e schiacciate, sulla sabbia delle Ceppine.
Due settimane di beach volley alle Ceppine
Trenta squadre iscritte e 250 giocatori in campo per il torneo di beach volley che da sempre scalda l’estate del rione tradatese e targato Pallavolo Tradate.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


A organizzarlo, come lo scorso anno quando l’iniziativa è “risorta” dopo il Covid, quattro atlete della Seconda Divisione società: Marta Gambardella, Sara Macchi, Alessandra Fontana e Alessia Testa. Che sin da subito hanno voluto dare un taglio anche “social” alla manifestazione sportiva grazie alla vetrina della pagina Instagram @plltradate2div_beach.ceppine sempre attiva prima, durante e dopo il torneo con foto, aggiornamenti e novità.
“Tutto passa da lì – spiegano – iscrizioni, gironi, classifiche e foto sono tutte online, tendiamo a non avere più nulla di cartaceo”.
Il torneo
Un torneo da giocare e vivere insieme: quattro giocatori per ogni squadra (minimo due ragazze) sulla sabbia dell’oratorio delle Ceppine, e l’onere per il perdente di arbitrare il match successivo.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Le prime squadre sono scese in campo il 2 luglio le ultime ne sono uscite il 16, con le finali e le premiazioni offerte da una fitta squadra di sponsor locali: Lo Scoiattolo, Love It, AP Agricola, Il Taglio dei Desideri, Real Body, che si sono aggiunti a Note di Caffè che ha sponsorizzato invece le magliette.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Nel mezzo, banco gastronomico sempre attivo grazie ai «ragazzi cucina», tanta voglia di sfidarsi e, soprattutto, divertirsi insieme davanti alla rete e fuori dal campo.
A fine torneo, ovviamente, il podio e le premiazioni. Ad aggiudicarsi il primo posto i «Capibara On The Beach», al secondo posto lo «Spulloteam» e al terzo, ironicamente, gli «Eterni Secondi».
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Premiati anche il miglior giocatore del torneo, Andrea Longobardi, e la miglior giocatrice, Sara Pallaro. Infine, assegnato il premio del contest online per il miglior nome, andato ai «Volley Vincele un Set».