la grande soddisfazione

Il solarese Scudiero alle Deaflyimpics di Tokyo

Da sempre grande appassionato, Gabriele ha iniziato ad avvicinarsi all’ambiente della nazionale negli ultimi anni

Il solarese Scudiero alle Deaflyimpics di Tokyo

Il solarese Gabriele Scudiero parteciperà alle Deaflympics di Tokyo con la maglia della nazionale italiana di pallavolo.

Il solarese Scudiero alle Deaflyimpics di Tokyo

Classe 1996, palleggiatore in Serie C a Legnano, ha ricevuto i complimenti e l’incoraggiamento della Sindaca di Solaro Nilde Moretti, dell’assessore allo Sport Christian Caronno e della giunta comunale a nome dei solaresi per questa nuova avventura sportiva ai giochi olimpici silenziosi. Nell’incontro l’Amministrazione Comunale ha voluto donare al pallavolista una pergamena di riconoscimento e incitamento per il suo prossimo impegno.

Da sempre grande appassionato, Gabriele ha iniziato ad avvicinarsi all’ambiente della nazionale negli ultimi anni. Le partite alle “Olimpiadi per sordi” sono particolari, silenziose e senza alcuna agevolazione. Le Olimpiadi sono un grandissimo evento mondiale che sarà ospitato dalla città giapponese dal 15 al 26 novembre. L’Italvolley esordirà ufficialmente il 16 novembre alle 10 ora di Tokyo nel match con i padroni di casa, le 2 in Italia. La partita sarà trasmessa sul canale ufficiale di YouTube della manifestazione.