il grande salto

Il sogno di Nicolas Pera diventa realtà: dall'Ardor Lazzate passa all'Atalanta

Un risultato prestigioso anche per l’Ardor Lazzate, che vede premiato il lavoro fatto in tutti questi anni

Il sogno di Nicolas Pera diventa realtà: dall'Ardor Lazzate passa all'Atalanta
Pubblicato:

La grande chiamata di una società professionistica è arrivata per il giovane Nicolas Pera di Lazzate, che da pochi giorni è a tutti gli effetti un giocatore dell’Under 13 dell’Atalanta.

Il sogno di Nicolas Pera diventa realtà: dall'Ardor Lazzate passa all'Atalanta

Un risultato prestigioso anche per l’Ardor Lazzate, che vede premiato il lavoro fatto in tutti questi anni, che ha permesso a tanti giovani calciatori gialloblù di fare il grande salto nelle realtà giovanili di squadre professionistiche, in particolar modo l’Atalanta della quale la società brianzola è Centro di Formazione.

Nicolas è un classe 2012 ed è arrivato a Lazzate due estati fa, nel luglio 2023. Dopo i primi mesi di ambientamento nella nuova realtà Nicolas migliora a vista d’occhio e attira su di sé le attenzioni di tanti addetti ai lavori, tra cui gli osservatori della società bergamasca. Ad inizio 2024 comincia così il suo graduale inserimento nel mondo atalantino proseguendo di pari passo il percorso con la maglia dell’Ardor Lazzate, con cui continua a fare faville. Fino a quando, pochi giorni fa, è arrivata la chiamata della Dea per il passaggio a Bergamo in modo definitivo.

Le parole della società gialloblu

«E’ un sogno diventato realtà, per Nicolas… e anche per noi. Siamo soddisfatti di aver contributo alla sua crescita umana e calcistica, non possiamo che augurare il meglio a Nicolas per il prosieguo della sua avventura calcistica nel mondo del professionismo e, più in particolare, in maglia nerazzurra. Da questo momento non possiamo che essere suoi tifosi. Così come siamo tifosi di tutti quei ragazzi che in passato hanno fatto a loro volta il grande salto. In tutti questi anni il nostro settore giovanile ha fatto notevoli passi in avanti, sia a livello agonistico che nelle categorie della preagonistisca. Per questo motivo siamo orgogliosi quando raccogliamo i frutti di quanto seminato», le parole della società gialloblù guidata dal presidente Luca Lo Cicero e dal direttore generale Pierangelo Balzarotti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali