Sport

Il motociclista Valentino dà forza alla sua Gerenzano

Al quarto round del Campionato alta velocità ha sfoggiato un cartello recitante "Forza Gerenzano!".

Il motociclista Valentino dà forza alla sua Gerenzano
Pubblicato:

Continuano le soddisfazioni sportive nel Campionato Italiano Velocità del motociclista Valentino Sponga, che domenica ha gareggiato per il quarto round al «Misano World Circuit», nella categoria «PreMoto3».

Quarto round del campionato per Sponga

«Abbiamo da subito iniziato molto bene il weekend stampando ottimi tempi già dal giovedì. Nella qualifica 1 ho ottenuto il settimo tempo, ma ho migliorato la mia prestazione nella qualifica 2 ottenendo il quarto tempo e il quinto nella classifica combinata - spiega il giovane motociclista -  Nella prima gara sono partito male e mi sono ritrovato a combattere con il secondo gruppo spuntandola su tutti e concludendo in settima posizione. Nella seconda gara invece sono partito bene, ritrovandomi a combattere con il gruppo di testa, ma al secondo giro un altro pilota mi ha centrato da dietro lanciandomi la sua moto in testa e facendomi retrocedere fino alla 16esima posizione. Ho però finito la gara al sesto posto con una super rimonta che mi ha permesso di combattere con il gruppo del quarto posto». E sull’estio del quarto round: «Sono soddisfatto del weekend nonostante la sfortuna in gara 2. Ci rifaremo al Mugello per il quinto round il 2 e 3 settembre. Grazie al mio team Ac Racing, alla mia famiglia, agli sponsor e le persone che mi seguono».

Il pensiero per Gerenzano devastata dal maltempo

Al di là però del risultato, per Valentino la gara ha assunto un significato simbolico forte: con un cartello recitante «Forza Gerenzano» ha infatti lanciato un messaggio di incoraggiamento alla sua comunità in ginocchio per il maltempo.

Seguici sui nostri canali