Tradate

Il Moto Club Abbiate Guazzone festeggia due nuovi campioni regionali

Per un solo punto è mancata la "tripletta" con Dario Baj, che comunque ha portato a casa il secondo posto regionale

Il Moto Club Abbiate Guazzone festeggia due nuovi campioni regionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio titolo regionale e bronzo di squadra: anche quest’anno il Moto Club Abbiate Guazzone ha chiuso alla grande il Campionato Regionale Enduro.

Enduro, doppio titolo per il Moto Club Abbiate Guazzone

Ultima tappa, domenica 5 novembre, sul circuito di Pavia. Gara difficile per i quattordici piloti abbiatesi, con tanto fango che ha giocato qualche "scherzo" nelle prime prove di specialità su un tracciato scivoloso e insidioso e che ha giocato anche qualche brutto tiro al club bianco azzurro con Dario Baj che partito al primo posto in classifica nella categoria Major Master 450 4 Tempi con 5 punti di vantaggio sull’inseguitore, chiudendo secondo a Pavia (ultima tappa, quindi punti doppi) si è dovuto "accontentare" dell’argento regionale, a un solo punto di distacco.

Sul gradino più alto del podio pavese e del Campionato Regionale sono invece saliti Angelo Maggi, nella categoria Major Expert 450 4 Tempi e Marco Brioschi nella Major Expert 250 4 Tempi; nella stessa categoria di Brioschi, terzo regionale per Paolo Carraro, che quest’anno ha anche corso e vinto il Campionato Europeo TT Rally.

Sul terzo gradino regionale, la squadra Senior del Moto Club Abbiate con Maggi, Brioschi e Baj e infine, secondo di tappa e terzo regionale nonostante due gare corse in meno, Alessandro Tacchini nella Senior 300 2 Tempi.

Ottimo campionato anche per il 19enne Filippo Ferrè, assente a Pavia ma quarto in campionato.

"Un grande campionato, ottimi tutti"

"Siamo contentissimi, per noi i titoli vinti non sono due, ma tre con anche Baj arrivato a un soffio dalla coppa più importante - fa sapere il Direttore Sportivo Daniele Cirri - Anche quest’anno il Campionato Regionale ci ha riservato tante soddisfazioni e speriamo l’anno prossimo di veder tornare in pista a pieno regime i campioni dell’anno scorso Ettore Masciocchi, Alessandro Tacchini ed Elia Saporiti e il vice campione regionale 2022 Alessandro Corradin che quest’anno si sono dovuti fermare (o, nel caso di Tacchini, rinunciare a due gare) per motivi di lavoro".

Il club festeggia, e si prepara a festeggiare ancora nel 2024 per i 40 anni di presidenze di Piero Pigni che, da parte sua e a nome del team, sottolinea il suo ringraziamento a "tutti gli sponsor che ci hanno accompagnato nelle gare e a tutti i nostri ragazzi in pista, indipendentemente dai risultati, per la bellissima stagione".

Seguici sui nostri canali