Calcio

Il Marnate Gorla ce l'ha fatta: promossi in Prima Categoria

Mister Matteini: "Siamo arrivati allo scontro decisivo consapevoli delle nostre forze e decisi nel voler portare a caso il risultato. Ci siamo riusciti"

Il Marnate Gorla ce l'ha fatta: promossi in Prima Categoria
Pubblicato:

La vittoria dello spareggio contro l'Antoniana ha permesso al Marnate Gorla di realizzare il sogno della Prima Categoria.

Il Marnate Gorla vince e "mette la prima"

I biancoverdi hanno…  "messo la prima", prendendo spunto dalla maglietta celebrativa indossata da giocatori e staff dopo lo spareggio contro l’Antoniana. Vinto dai ragazzi di  Carlo Mattaini, il 2-0 sul neutro dell’Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate permette così al Marnate Gorla di volare in Prima categoria.

Un premio agli sforzi fatti in queste stagioni, i novanta minuti decisivi sono stati giocati in maniera concreta dal Marnate Gorla. Che ha di fatto confermato le parole del direttore sportivo Gianni Riccio, che già da qualche settimana sottolineava come, con un calendario difficile nel finale di stagione, l’obiettivo doveva essere lo spareggio, per poi giocarsi tutto in novanta minuti.

Nella partita da dentro o fuori, decisivo il rigore di  Ivan Mastromarino, già campione lo scorso anno con la maglia della Nuova Abbiate, e la rete nel finale in contropiede di  Robert Paredes, che ha scatenato la grande festa già prima del triplice fischio. Per il Marnate Gorla una stagione da sogno, e l’ascesa in Prima categoria.

"Godiamoci la festa, c'è tempo per pensare al futuro"

"Siamo arrivati allo scontro decisivo consapevoli delle nostre forze e decisi nel voler portare a caso il risultato, ci siamo riusciti, sono contento per i ragazzi, per la società, per gli sforzi che sono stati fatti, è stato un sogno in cui abbiamo creduto e lo abbiamo realizzato", le parole del tecnico Mattaini. Che sottolinea come nei novanta minuti decisivi  "l’emozione ha vinto in alcuni tratti del match, in una partita comunque combattuta tra due squadre particolarmente forti".

Mattaini plaude i suoi…  e parla di futuro:

"Vincere è sempre vincere, ed è sempre difficile, per alcuni è la prima volta, altri avevano già assaporato quest’emozione ma ogni volta è diverso, è qualcosa di nuovo. Futuro? Ci godiamo la festa, ci sarà tempo per metterci a tavolino e per pensare, vedremo cosa succederà, io posso solo dire che qui mi sono trovato benissimo".

Seguici sui nostri canali