Calcio

Il gol di Cannizzaro decreta la vittoria per i rossoblù Ferri contro il Casteggio

Prestazione di carattere per la Caronnese che comquista tre punti contro il Casteggio tra le mura del Comunale di Caronno.

Il gol di Cannizzaro decreta la vittoria per i rossoblù Ferri contro il Casteggio
Pubblicato:

Con il gol di Cannizzaro, la Caronnese vince contro il Casteggio in casa allo stadio comunale di Caronno.

La Caronnese conquista tre punti contro il Casteggio

La Caronnese inizia subito da “padrona di casa”: al 6’ Napoli controlla palla ed effettua un buon assist per Corn0 che al volo sventola sopra la traversa della porta del Casteggio.  Al 9’ ancora rossoblu in avanti sulla fascia sinistra con Napoli che crossa preciso a centro area dove il numero uno avversario Murriero interviene bloccando di fatto l’azione. All’11’ Paltrinieri aggancia un cross di Cannizzaro ed impegna Murriero alla parata.

Al 16’ a seguito di una lunga rimessa di Zibert tocca a Battistella dalla tre quarti calciare a fil di palo. La Caronnese controlla il terreno di gioco mettendo alle strette in più occasioni l’attenta retroguardia del Casteggio. Intorno alla mezz’ora il Casteggio effettua ben cinque calci d’angolo consecutivi ma la difesa rossoblu risulta pimpante nel disinnescare ogni incursione ospite. Al 34’ Paltrinieri da posizione defilata prova il tiro all’incrocio costringendo l’estremo difensore avversario al miracolo sopra la traversa. Al 45’ c’è una rimessa di Corno per Battistella che crossa al centro per Colombo che spizza per Cannizzaro pronto alla zampata finale: è il vantaggio (1-0).

Il gol

Inizia la ripresa: all’8’ Corno recupera palla e s’invola verso la porta dove al tiro viene bloccaton da Murriero (grande occasione per il capitano rossoblù).  Al 21’ bella azione veloce corale sulla fascia sinistra tra Napoli, Cerreto e Corno che con un rasoterra sfiora il secondo palo. Al 27’ Napoli effettua un ottimo assist per Colombo che con un tiro insidioso impegna il numero uno alla difficile respinta.

Tre minuti dopo ancora il capitano della Caronnese Corno si rende pericoloso sottoporta con un ottimo tiro ravvicinato. Dopo quattro minuti di recupero la Caronnese conquista l’intero bottino in palio e tiene il passo delle grandi.

Il tabellino

CARONNESE: Paloschi, Battistella, Napoli, Zibert, Galletti, Sorrentino, Paltrinieri, Savino (16′ st Cerreto), Colombo, Corno (43′ st Iacovo), Cannizzaro (35′ st Malvestio). A disposizione: Vergani, Lofoco, Dilernia, De Angelis, Oliviero, Omoregbe. All. Michele Ferri

CASTEGGIO: Murriero, Daprati (1′ st Di Raco), Bernini, Mauri, De Stradis, Provasio (29′ st Pacelli), Buscaglia (33′ st Citterio), Berbieri, Cavalleri, (38′ st Speroni) Moltini, Torre. A disposizione: Masotino, Barbieri, Arbasini, Burioli, Pepe. All. Stefano Civeriati

ARBITRO: Francesco Ballabio di Seregno

ASSISTENTI: Vincenzo Alberto Sivverini di Monza e Suadi Cila di Chiari

RETI: 45′ pt Cannizzaro (Car)

AMMONITI: Savino (Car), Zibert (Car), Cannizzaro (Car), Moltini (Cas), Mauri (Cas)

ESPULSI: Berberi (Cas)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Festeggia il tuo micio con La Settimana
Giornata nazionale del gatto

Festeggia il tuo micio con La Settimana

Seguici sui nostri canali