play-out

Il Ct Ceriano in volo per la Sardegna per la sfida salvezza

Il sorteggio, effettuato presso la sede della Federazione Italiana Tennis e Padel a Roma, ha stabilito che al primo turno la formazione brianzola affronterà in trasferta il Tennis Club Cagliari

Il Ct Ceriano in volo per la Sardegna per la sfida salvezza

Dopo una fase a gironi complicata, chiusa con un solo punto in classifica, il Club Tennis Ceriano è pronto ad affrontare i play-out salvezza per garantirsi la permanenza nel campionato di Serie A2 femminile anche per il 2026.

Il Ct Ceriano in volo per la Sardegna per la sfida salvezza

Il sorteggio, effettuato presso la sede della Federazione Italiana Tennis e Padel a Roma, ha stabilito che al primo turno la formazione brianzola affronterà in trasferta il Tennis Club Cagliari, terza classificata nel Girone 1 con 7 punti. L’incontro, in gara secca, si disputerà domenica 23 novembre sui campi in terra battuta all’aperto del circolo sardo. In palio c’è la salvezza diretta, mentre una sconfitta costringerebbe la squadra del capitano Silverio Basilico a percorrere un cammino più lungo e impegnativo.

“Arrivati a questo punto – ha dichiarato Basilico – ogni partita è complicata. Dovremo scendere in campo con la volontà di superare qualsiasi ostacolo. Il Tc Cagliari è una squadra solida e potrà contare sul vantaggio del fattore campo, ma noi daremo tutto: non sarà facile, però dobbiamo provarci con ogni mezzo a nostra disposizione”.

In caso di sconfitta, la nuova formula dei play-out offrirà comunque una seconda chance di salvezza: per mantenere la categoria, tuttavia, il CTC dovrà vincere due ulteriori incontri, previsti il 30 novembre e il 7 dicembre.