Calcio

Il Como 1907 prende casa a Mozzate: acquistato il centro sportivo

La società lariana ha partecipato, e vinto, all'asta: il centro sportivo di via Libertà sarà la sua nuova sede operativa

Il Como 1907 prende casa a Mozzate: acquistato il centro sportivo
Pubblicato:

Il Como 1907, la società calcistica lariana, ha finalizzato l'acquisto del centro sportivo di Mozzate che era stato messo all'asta per 1.325.000 euro (senza incanto) a offerta minima di 993.750 euro.

Il Como 1907 prende casa a Mozzate

Due campi da calcio regolamentari, un campetto per l'allenamento, una pista d'atletica, due tribune coperte, bar, spogliatoi, locali custode, ambulatori e palestra, su circa 35mila metri quadrati. Un investimento importante per il Como 1907 che ha deciso di partecipare, vincendola, all'asta per il centro sportivo di Mozzate.

Ad assistere la società lariana nell'operazione l'avvocato Andrea Farano.  A partire dalla stagione 2022/2023, in attesta dei lavori di rinnovamento dei campi da calcio e delle strutture adiacenti, Mozzate diventerà quindi la sede operativa del club oltre che il centro di allenamento della prima squadra del Como 1907 e del settore giovanile.

"Basi per una crescita stabile della società"

Con quest'operazione il Como 1907 diventa proprietario del "suo" centro sportivo. "Con questo investimento - si legge nel comunicato della società -  il Como vuole consolidare le proprie fondamenta e porre le basi per una crescita stabile e costante della società sia all’interno che all’esterno del terreno di gioco".

"Punto di partenza"

"Siamo veramente felici ed orgogliosi – ha dichiarato Dennis WiseCEO del Como 1907 – Quello che è successo oggi è molto importante per il Club e dimostra ancora di più il nostro impegno verso il Como oltre che la volontà di costruire una società di livello. Essere proprietari di un centro sportivo rappresenta il punto di partenza per costruire un club solido, con una visione a lungo termine e una progettualità di ampio respiro".

Seguici sui nostri canali