Traguardi

Il Club Tennis Ceriano brinda a una annata di successi

Grande soddisfazione per i risultati raggiunti nell'anno dal Club Tennis Ceriano. E si guarda con fiducia al 2025, l'anno del quarantesimo

Il Club Tennis Ceriano brinda a una annata di successi
Pubblicato:

Definirla l’annata perfetta è forse troppo, ma il Club Tennis Ceriano non poteva chiedere di più a un 2024 che termina con grande soddisfazione ed entusiasmo, benzina ideale per lanciare una stagione – la prossima – che vedrà la realtà divisa fra Ceriano Laghetto e Saronno festeggiare i 40 anni di attività.

La soddisfazione del presidente

“Il nostro – dice il presidente Severino Rocco – è stato davvero un buon anno, sotto diversi punti di vista. C’è la parte agonistica, così come quella legata al miglioramento delle strutture, ma ciò che ci rende più orgogliosi è vedere i bambini di 4/5 anni, alle prime esperienze col tennis, scendere in campo con una passione incredibile. Far crescere il settore giovanile, sin dalla tenera età, è sempre stato un nostro obiettivo, in quanto poi ci permette di vedere i ragazzi impegnati a difendere i colori del CTC nei campionati a squadre, da quelli giovanili fino alla Serie A. Quest’anno abbiamo raggiunto quota 260 iscritti fra scuola tennis, agonisti e giocatori i padel: è il motore che ci spinge a fare sempre meglio”.

L’altro sono i risultati, costanti e soddisfacenti, colti sia dagli atleti a livello individuale sia nei campionati a squadre. Nel 2024 quattro delle cinque formazioni giovanili del Club Tennis Ceriano hanno conquistato un posto nei tabelloni regionali, mentre la squadra femminile di Serie A2 si è garantita la salvezza diretta, pur partendo da un girone davvero tosto.

“Un risultato – dice ancora Rocco – che ha confermato il grande valore del team. Da citare anche l’ottimo campionato della formazione maschile di Serie B2, arrivata a un soffio dalla promozione in B1”.

Traguardi che, uniti, hanno portato il CTC al 43° posto del Trofeo FITP, che classifica i circoli italiani proprio sulla base dei risultati nella gare a squadre.

I risultati

Nel dettaglio dei  risultati colti a livello individuale dai ragazzi del club, invece, il 2024 è stato l’anno dei titoli regionali della giovane Aila Zennaro nell'under 12 femminile e di Alessio Zanotti, campione assoluto grazie al successo di ottobre nell’Open maschile giocato alla Canottieri Mincio di Mantova.

In più, anche due secondi posti fra i giovani, con Sara Oppo (under 13) e Ilaria Pennati (under 15), a testimonianza del gran lavoro svolto dal team di insegnanti guidato dal direttore tecnico Silverio Basilico.

“In più – dice ancora Rocco – nel corso della stagione abbiamo organizzato ben 16 tornei con formula rodeo, più altri quattro appuntamenti di terza categoria e due Open”.

Di rilievo il ritorno dell’Open Campaccio, giocato in piena estate (per il 2025 c’è l’intenzione di sposarlo a settembre) e coronato dalla presenza nelle due finali di ben tre atleti tesserati per il CTC.

“A tutto questo – aggiunge il presidente – si unisce il padel. Oltre ai tre campi presenti a Ceriano, dove l'attività della scuola e degli appassionati è in continuo sviluppo, il prossimo anno completeremo il secondo campo nella sede di Saronno (entrambi verranno poi coperti, ndr), così da poter crescere ancora. È proprio quello l’obiettivo che ci poniamo per il 2025, su tutta la linea. Per accogliere come si deve il quarantesimo anniversario”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali