ciclismo

Il 2 giugno è andato in scena il 54° Gran premio industria e commercio Carbonatese

La prima gara si è svolta su un percorso pianeggiante costituito da cinque giri di un circuito cittadino tra i comuni di Carbonate e Mozzate

Il 2 giugno è andato in scena il 54° Gran premio industria e commercio Carbonatese
Pubblicato:

Si è disputato il 2 giugno, organizzato dalla società ciclistica U.S. Carbonate, il 54° Gran Premio Industria e Commercio Carbonatese riservato alla categoria Esordienti con due competizioni separate valide come terza prova della 1° Lario Young Challange, che hanno visto la partecipazione di una cinquantina di concorrenti per categoria appartenenti a 17 società lombarde.

Il 2 giungo al via il Gran premio Industria e Commercio di Carbonate

La prima gara si è svolta su un percorso pianeggiante costituito da cinque giri di un circuito cittadino tra i comuni di Carbonate e Mozzate per un totale di 35 km.

Durante il terzo giro si sono avvantaggiati tre corridori che hanno cercato di mantenere la fuga fino alla fine. Operazione conclusa per due di questi che sono arrivati a disputarsi la volata finale con la vittoria di Domenico Cosentino della Equipe Corbettese su Andrea Armillotta della società Giovani Giussanesi che precedendo di 17 secondi il gruppo regolato da Samuele Matteini sempre della Giussano.

La seconda gara

Copione simile nella seconda gara di 49 km su sette giri dello stesso percorso, dove nei due giri finali i tre concorrenti in fuga hanno mantenuto il vantaggio di 34 secondi sul gruppo fino all’arrivo. Lorenzo Milani della Fiorin si è imposto con netto vantaggio su Alessandro Magistrelli dell’Equipe Corbettese e Luca Ferrari della Osio Sotto. Cesare Castellani della Fiorin si è imposto sul resto del gruppo.

La classifica della 1° Lario Young Challenge vede confermate le prime posizioni di Riccardo Dalola della Corbettese maglia rossa di leader per il primo anno e di Cesare Castellani della Fiorin come maglia gialla di leader per il secondo anno.

Seguici sui nostri canali