sport invernali

Gut, Goggia e Pellegrino a Livigno per il fine stagione

Nel Piccolo Tibet l'inverno non finisce mai

Gut, Goggia e Pellegrino a Livigno per il fine stagione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sofia Goggia, Lara Gut e Federico Pellegrino. Ma anche Marta Bassino, Francesco De Fabiani e Christof Innerhofer. E ancora Maurizio Bormolini, le sorelle Delago e Mattia Casse. La primavera bussa ormai alle porte in tutta Europa, ma a Livigno sembra ancora inverno inoltrato, grazie alla presenza di decine di campioni e numerose selezioni nazionali, che hanno deciso di passare nel Piccolo Tibet questi ultimi scampoli d’inverno.

Un inverno che non finisce mai

Un modo per sfruttare al meglio i benefici di un microclima unico e di un’offerta impiantistica di alto profilo che, combinate alle recenti nevicate, stanno allungando sensibilmente il periodo in cui è ancora possibile sciare sui pendii della località. Le selezioni nazionali di sci alpino, tanto maschili quanto femminili, la squadra azzurra del fondo, quella dello snowboard alpino, e una selezione di campioni stranieri, infatti, sono stati oppure saranno ospiti sulle piste di Livigno durante il mese di aprile, prima del tradizionale break primaverile, a cui faranno seguito i ritiri in Sudamerica e sui ghiacciai.

Una scelta dettata non soltanto dalla presenza di neve ma anche dalla sua qualità, ritenuta ancora perfettamente idonea all’allenamento tecnico delle punte di diamante delle nostre selezioni. Ultime occasioni da valorizzare, dunque, per testarsi ad altitudini e su tipologie di neve in linea con quello che gli atleti trovano regolarmente in Coppa del Mondo, durante la stagione, nei circuiti delle diverse discipline.

L'offerta di Livigno

Una combinazione di cui possono godere non soltanto i grandi campioni delle discipline invernali, ma anche tutti gli appassionati della neve che, proprio grazie a questo inaspettato e graditissimo supplemento d’inverno, potranno sciare a Livigno fino all’ultima settimana di aprile. Per tutti coloro che prenoteranno nelle strutture convenzionate almeno quattro notti in albergo o sette in appartamento, inoltre, skipass gratuito dal 15 del mese in avanti.

Seguici sui nostri canali