Calcio

Gravina confermato al vertice della FIGC. Si discute per l'Eccellenza

Più del 75% delle preferenze, battuto lo sfidante Cosimo Sibilia

Gravina confermato al vertice della FIGC. Si discute per l'Eccellenza
Pubblicato:

Gabriele Gravina confermato al vertice della FIGC. Questo l'esito della votazione dell'Assemblea tenuta a Roma lunedì pomeriggio. Una vittoria schiacciante per Gravina, che inizia così il  suo secondo mandato.

 

Gravina confermato al vertice della FIGC

Una vittoria schiacciante per Gabriele Gravina, che ha ottenuto il 73,45% delle preferenze. Battuto Cosimo Sibilia (26,25%), il numero uno della LND era secondo nelle gerarchie e non è riuscito a sparigliare le carte in tavola. "Sono contento di condividere ancora con voi questo percorso importante. Ci stiamo apprestando a giocare il secondo tempo della nostra partita in una situazione certamente difficile. Vi ringrazion per la fiducia e l’affetto con cui avete voluto la continuità dell’azione di governo, partecipando con impegno, dedizione e passione. Non ci potevamo fermare e non ci fermeremo, non ci siamo tirati indietro facendo sacrifici. Ora è tempo di indossare gli scarpini e iniziare a giocare, sento già il fischio dell’arbitro", le prime parole di Gravina dopo essere stato rieletto.

 

Eccellenza, quale futuro?

Quest'oggi, invece, era un giorno importante visto che sempre a Roma si riuniva la Giunta Nazionale del  CONI presso il Foro Italico. Al momento, però, sembra che non ci sia stata nessuna richiesta riguardo l'innalzamento a livello nazionale dei campionati di Eccellenza. La proposta dovrà arrivare dalla FIGC, che dovrebbe riunirsi lunedì prossimo. Servirà ancora attesa, verosimilmente, con la prossima Giunta Nazionale del Coni che si dovrebbe tenere il 16 marzo. Salvo convocazioni straordinarie.

Seguici sui nostri canali